Da Artemio continua una storia lunga cinquant'anni

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Locale storico poco fuori Padova. Siamo a Torre e il ristorante e pizzeria Da Artemio è conosciuto da sempre per la sua cucina tradizionale e stagionale, dall'alta qualità degli ingredienti e per il calore del suo ambiente. Tutto questo mantenuto a pieni voti anche dalla nuova gestione che, dal poco più di due anni, ha rilevato l'attività e riportato alla ribalta il nome Artemio nel panorama della ristorazione padovana.

Dalla cucina - Cucina tradizionale veneta e padovana con le più amate specialità tra primi, secondi di carne e tipicità stagionali. Sempre gradite le paste fresche fatte in casa, come bigoli con ragu di anatra e gli gnocchi; tra i secondi, tagliate, stinco e, per il finesettimana, il bollito. Nel menu di Artemio anche pesce con proposte che vanno dagli antipasti, sia caldi che freddi, passando per i primi, come lo spaghettone alle vongole veraci e bottarga di muggine, e arrivando a prelibati secondi, come branzino e pescato fresco del giorno proposto secondo varie cotture. Anche i dessert sono fatti in casa.

Pizzeria - Da Artemio è anche pizzeria con forno a legna con una vasta lista tra pizze tradizionali, creative e calzoni. Su prenotazione si organizza anche il Giro Pizza: a 12 €, pizza a volontà, birra piccola e caffè.

Degustazioni - Qui Da Artemio la soddisfazione del cliente è un po' una sfida: ecco perché gestore e chef sono sempre disponibili a studiare e concordare in base a gusti, esigenze e spesa. A disposizione per pranzi e cena, di carne e pesce, con menu che vanno dai 15 ai 30 euro. Anche per piccoli banchetti e pranzi allargati.

I Vini - Ogni buon pasto merita un buon vino: in cantina importante la scelta con oltre cinquento bottiglie provenienti da tutta Italia, con una particolare attenzione ai vini Veneti e Toscani.

L'Ambiente - Rustico e curato, Da Artemio si presenta con tutto il calore proprio di una sala da pranzo di casa bandita per le grandi occasioni, tra fiori sui tavoli e cura dei dettagli. La sala verandata, una sala laterale e quella più piccola accolgono circa 200 coperti.

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×