5 discoteche fiorentine per ballare tutta la notte che dovresti considerare

Pubblicato il: 18 febbraio 2019

5 discoteche fiorentine per ballare tutta la notte che dovresti considerare

Una selezione di 6 locali in cui fare tardi la notte a ballare. Con serate per tutti i gusti, universitarie e latine, hip hop e dembow, dj set di reggaeton o concerti live. Buon divertimento!

La discoteca più amata dai fiorentini da 40 anni


Un punto di riferimento per generazioni in Italia e all’estero con 39 anni al suo attivo, la Discoteca Yab ha cambiato look a settembre per rimanere al passo coi tempi. Tra i suoi ospiti annovera attirare attori, cantanti, calciatori, stilisti, modelle noti in tutto il mondo. Il mercoledì è la serata universitaria U N Y V E R S A L aperta mentre il venerdì Shake YOUR N I G H T ci si scatena con i ritmi più amati dai ragazzi di oggi Twerk, Dembow e Reggaeton.
Lo Yab è in via Sassetti 5 a Firenze. Aperto lunedì e mercoledì e venerdì, sabato dalle 21:00 alle 04:00

Per celebrare la cultura della notte più alternativa


Altro punto di riferimento storico della cultura della notte fiorentina e italiana è il Tenax che ha aperto 37 anni fa un mondo, non solo musicale, che passa il testimone una generazione dopo l’altra. Il suo sabato Nobody’s Perfect, vietato ai minori di 18 anni, è il più alternativo sulla piazza Toscana. Il venerdì ci sono serate a tema quali la prossima dedicata agli anni ’90 con musica italiana (883, Alexia, ecc.) e internazionale (Spice Girls, Backstreet Boys, ecc.) dell’epoca. Quella successiva, Mamacita, è invece una caliente notte di musica latina da ballare.
Tenax è in via Pratese 46 a Firenze. Aperto il venerdì dalle 22.30 alle 4.00 di notte.

Classe e varietà dall'aperishow al dj set


Aperto 10 anni fa, anche l’Otel Varietè è un locale in cui trascorrere una serata a Firenze a partire dalla cena con diverse formule, a buffet o servite, sino alle 3.00 di notte, ballando sulle note di diversi DJ. Lo schermo trasmette immagini e proiezioni per rendere l’esperienza più coinvolgente e divertente. Show cooking e ballerini animeranno le serate del venerdì e del sabato mentre la domenica dalle 19.30 è Aperishow con ricco buffet seguito da Live DJ set di musica latino-americana.
L’Otel Varietè è in via Generale Dalla Chiesa 9 a Rovezzano, Firenze. Aperto da venerdì a sabato dalle 20:00 alle 03:00, domenica dalle 19:30 alle 03:00

Dall'hip hop al latino con tre sale in contemporanea


Tra i migliori sabato sera di Firenze è al Babylon con tre sale aperte in contemporanea la prima con Hip Hop e House commerciale, la seconda con musica Trap e Latina e la terza con Reggaeton, a cui sono dedicate le serate del giovedì chiamate Vaina Loca. Il venerdì, invece, è il giorno della serata latina MasFlow con musica selezionata dai DJ J.Maraña ed Erick Seminario. Ci sono poi serate particolari come quella di venerdì 15 marzo con Chimbala, uno dei cantanti più noti del genere Dembow direttamente dalla Repubblica Dominicana.
Il Babylon è in via dei Pandolfini, 26 R nel quartiere di Santa Croce a Firenze. Aperto tutti i giorni dalle 23.00 / 23:30 alle 4:00 / 4.30 e la domenica dalle 20:00 alle 3:00

Lounge club e discoteca con stile


Il Bamboo non è solo discoteca ma anche lounge club di classe con la sala relax in cui, tra divani di velluto dorato e musica soffusa, si può sorseggiare un buon cocktail e rilassarsi prima di buttarsi in pista nella vip room. Musica a tema ogni sera dalla serata universitaria del martedì con hip hop e reggaeton alla serata hip hop del mercoledì a quella latina del giovedì. Venerdì la serata è Must Have con dj set di hip hop e dance/house e la possibilità di cenare su prenotazione. Il sabato è la serata Narciso con la possibilità di apericena dalle 21.00 alle 23.00.
Bamboo Lounge & Club è in via Verdi 57 R nel quartiere di Santa Croce a Firenze. Aperto da martedì a giovedì dalle 22:00 alle 4:00, da venerdì a sabato dalle 20:00 alle 4:00

Cultura e convivialità al centro dei live e dei dj set


BUH! Circolo Culturale Urbano non è solo un circolo ma uno spazio in cui di giorno si lavora e di sera si ascolta musica, si mangia sui tavoloni e si balla sulle note di DJ set di Coqò Dijette, Ghiaccioli e Branzini, ecc.. Serate di musica etnica, legate a Festival, presentazioni di libri, sagre a tema e live di band locali, italiane e internazionali (sul palco hanno suonato di Bowland e gli Street Clerks). Tenete d’occhio anche le Fuckup Nights Live in cui suonano per una one-night reunion band sciolte.
BUH! Circolo culturale urbano è in via Panciatichi 16 a Firenze Rifredi nello spazio eventi di Impact Hub Firenze. È aperto in occasione di live, sagre e dj set dalle 20.00 alle 2.00 di notte.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Yab

Per restare sempre aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!

  • TRIBÙ DELLA NOTTE
  • CLUBBING
  • DJ SET

scritto da:

Laura De Benedetto

La sua comfort zone è il moto perpetuo. Lavora in luoghi dinamici a progetti innovativi con gente sorprendente. Il suo core business? Creare relazioni e sinergie tra le persone. Amava Milano e, adesso, ama Firenze, città natale di suo figlio. Negata in cucina, apprezza chef e locali emergenti.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 piscine di hotel molto belle, per un tuffo o un aperitivo a bordo vasca

Visto l'affollamento delle nostre spiagge, l'alternativa piscina di hotel (con tutti i comfort) è molto allettante.

LEGGI.
×