"Vino al Vino in Cantina": eccellenza, accoglienza e sostenibilità nel cuore del Chianti Classico

Sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, dalle 11.00 alle 18.30 a Panzano in Chianti
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

L'Unione Viticoltori di Panzano in Chianti celebra l'autenticità con il ritorno di un atteso evento enologico itinerante: "Vino al Vino in Cantina". Dal 4 al 5 maggio 2024, gli amanti del buon vino hanno l'opportunità di esplorare le 20 cantine dell'Unione, immergendosi nelle storie e nei sapori che definiscono il territorio.

Sotto il tema centrale dell'autenticità, i produttori accolgono i visitatori con gentilezza e condivisione, trasmettendo il legame profondo con il territorio e le loro vigne. Questo weekend è un viaggio nel cuore del Chianti Classico, celebrando la diversità delle storie umane che hanno reso Panzano in Chianti un punto di riferimento nel mondo del vino.

L'evento offre non solo degustazioni di Chianti Classico annata, Riserva e Gran Selezione, ma anche l'opportunità di esplorare i nuovi percorsi ciclabili e il borgo medievale di Panzano.

Con un unico ticket di 30 euro, i partecipanti ricevono un bicchiere da degustazione, una mappa del territorio e i percorsi consigliati. Si può partire da Piazza Bucciarelli a Panzano in Chianti o da una delle cantine che aderiscono all'iniziativa. 

"Vino al Vino in Cantina" è solo il primo incontro con i produttori dell’Unione, che inviteranno nuovamente gli appassionati il 3° weekend di settembre per la tradizionale festa del vino.

Per ulteriori dettagli e informazioni, visitare il sito web www.viticoltoripanzano.com

Foto di Paolo Matteoni - Courtesy Ufficio Stampa Unione Viticoltorii Panzano in Chianti

  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×