I mercatini di Natale a Firenze e dintorni

Fino al 18 dicembre 2022
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Dall'1 al 24 dicembre in via Gioberti torna il mercatino di Emercency dove sarà possibile acquistare tappeti tessuti a mano e tavolini intarsiati realizzati da artigiani afgani, accessori creati grazie a materiale di recupero, manufatti provenienti da tutto il mondo, prelibatezze natalizie e tante altre idee regalo per garantire il diritto alla cura a chi è vittima di guerra e povertà.

Dal 2 al 5 dicembre compresi, ArTour del Gusto Toscano, la prima mostra mercato dell’enogastronomia toscana a tema natalizio. Su banchi in piazza Strozzi ci saranno prodotti di qualità grazie all’organizzazione di CNA Firenze Metropolitana e al patrocinio del Comune di Firenze.

Domenica 4 dicembre arriva in zona stadio la grande fiera di Campo di marte: tantissimi banchi con prodotti vari, tra abbigliamento, street food, oggetti per la casa e anche addobbi natalizi, dalla mattina fino alla sera.

La prima domenica di dicembre al The Student Hotel arriva l'appuntamento con il Vintage Christmas Market. Quest’anno preparatevi a festeggiare alla grande grazie alla giusta atmosfera, buon cibo e tanti regali unici da scoprire negli stand super selezionati di vintage e artigianato.

Strana.mente events ha organizzato un fine settimana che introduce al Natale con una innovativa e scintillante edizione di “Natale In Villa”; la mostra mercato di alto artigianato ritorna il 3 e 4 dicembre a Villa il Padule a Bagno a Ripoli (FI) arricchita da eventi collaterali.

Nel giorno dell'Immacolata torna il primo appuntamento dicembrino con la Fierucola in piazza Santo Spirito, per questa occasione prenderà il nome i Fierucola dell'Immacolata. L'appuntamento verrà riproposto domenica 18 dicembe con il mercatino artigiano e contadino. 

Nei giorni del ponte dell'Immacolata a Firenze si svolgerà il mercatino di ArTour con alcuni dei migliori artigiani della regione. Così dal 7 all'11 dicembre non perdete l'appuntamento con le bancarelle in piazza Strozzi.

Il mercato artigiano e contadino vi aspetta domenica 11 dicembre con i tradizionali banchi dei produttori e artigiani della Fierucola, l'appuntamento è in piazza del Carmine.

Torna a dicembre il tanto atteso appuntamento con il Creative Factory in Piazza Ciompi, il vero urban market di Firenze dedicato all’artigianato e ai brand emergenti dell’handmade! Nel ponte dell'Immacolata 30 makers provenienti da tutta Italia, i cui denominatori comuni sono unicità e il fatto a mano, presenteranno i loro prodotti in Piazza Ciompi nel quartiere di S. Ambrogio di Firenze.

Secondo appuntamento dicembrino con ArTour del Gusto Toscano, dal 16 al 18 dicembre: sui banchi in piazza Strozzi ci saranno prodotti di qualità grazie all’organizzazione di CNA Firenze Metropolitana e al patrocinio del Comune di Firenze.

Fino al 18 dicembre 
Piazza Ciompi e altri luoghi
Si consiglia di tenere sott'occhio i social degli organizzatori per eventuali aggiornamenti. 

1 dicembre → 18 dicembre

  • FIERA
  • MERCATINO

ALTRO SU 2NIGHT

×