La 35esima edizione del Roma Europa Festival - EDIZIONE SOSPESA

Dal 18.9 al 15.11, inaugurazione 18 settembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

A seguito del Dpcm del 25/10/2020 il Roma Europa Festival in presenza di pubblico termina appunto il 25/10/2020. 





Dal 18 settembre al 15 novembre, per ben due mesi, si terrà Romaeuropa Festival 2020. Romaeuropa è una delle istituzioni di maggior prestigio, in Italia e in Europa per la diffusione dell’arte, teatro, danza e musica contemporanee. Il suo Festival, arrivato alla 35esima edizione, si propone come un’esperienza artistica innovativa che riflette il meglio dell'arte contemporanea mondiale. 

Il programma di quest'anno permetterà a performer e pubblico di celebrare l’arte in totale sicurezza nelle principali piazze della Capitale.

Il tema di quest’anno sarà “Contatto, un gesto per il presente” scelto con l’intento di lanciare messaggio positivo per la comunità in ripresa e dimostrare che, seguendo le regole e trovando soluzioni intelligenti e creative, insieme si può ricominciare. 

La kermesse avrà luogo in 14 spazi della capitale. Oltre all'Auditorium Parco della Musica, il Teatro Argentina e il Teatro India, sei spazi del Mattatoio, due spazi del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI Secolo, il Teatro Vascello, il Teatro Quarticciolo e Villa Medici – Accademia di Francia, con parte della programmazione en plein air. Il programma prevede 62 eventi e 141 giornate di spettacolo in linea e in continuità con i consueti standard del REf. Inoltre, da quest'anno, si aggiungeranno 40 attività virtuali in streaming live. 

Romaeuropa inaugura la sua 35esima edizione all'aperto e negli spazi della Cavea dell'Auditorium Parco della Musica con la coreografa tedesca Sasha Waltz. Sull’orma dei suoi celebri "Dialoge" e confrontandosi artisticamente con le misure di sicurezza ancora in atto per fermare la pandemia, Waltz dà vita a una performance rigorosa ma con una forte componente d’improvvisazione, a un dialogo tra il corpo, lo spazio, e questo nostro paradossale presente.

Vari luoghi 
Dal 18.9 al 15.11 - dalle 21.00
Tutto il programma qui
Per info e prenotazione: 
06 8024 1281
info@musicaperroma.it

Photo by Austin Neill on Unsplash

 

18 settembre → 15 novembre

  • FESTIVAL

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

L'aperitivo? A casa e a supporto dei ristoranti italiani

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele presenta Aria di San Daniele @Home, un progetto a sostegno dei ristoranti con servizio di food delivery con il San Daniele DOP attivo in 7 città italiane: Roma, Milano, Verona, Firenze, Bari, Lecce e Catania

×