Perché a Brescia impazziscono tutti per il bubble tea

Pubblicato il 1 febbraio 2023

Perché a Brescia impazziscono tutti per il bubble tea

Sono spuntati come funghi per le vie del centro, andando a riempire vetrine vuote negli ultimi anni i negozi di Bubble Tea, una moda arrivata in Italia qualche anno fa e che continua a essere sulla cresta dell’onda. Lo è in città dove si contano diversi locali specializzati nella preparazione della bevanda colorata a base di te e latte originaria dell’Asia Orientale, e molti bar e pasticcerie lo hanno introdotto nella loro carta. Ecco dove trovare i grandi bicchieri colorati e ricchi di dolcezza che si vedono nelle mani sopratutto delle ragazzine in città. 

Da FunTea Brescia


Ha aperto da pochi mesi nel cuore del centro ma ha già fatto tendenza FunTea, in Corso Magenta con le sue proposte rubate alla cultura cinese e giapponese e la vetrina supercolorata. Qui si può gustare non solo bubble tea, preparato con materie prime di qualità e hand made, con proposte diverse secondo la stagione, ma anche dolci e tradizioni orientali. Il laboratorio prepara infatti anche torte, spiedini, gelati tipici. Da gustare anche a casa con la consegna a domicilio
Fun Tea, Corso magenta 10 Brescia, 329 635 0094

Da Bubble Tea and Fruit


Da Bubble Tea and Fruit si può fare anche l’aperitivo con la variante al Prosecco della bevanda orientale, oppure scegliere tra le tantissime varianti alla frutta. Accanto alla caffetteria tradizionale il menù popone bubble tea, milk tea preparato anche con latte di cocco o di mandorle, waffle e crepes dolci. Ideale per una merenda o una pausa durante una passeggiata in centro, dicono che crei dipendenza.
Bubble Tea and Fruit, Via 4 Novembre, 2, Brescia, 379 221 8869

Da Marinì


Dopo aver aperto tre punti vendita in provincia Marinì Dolci Dolcezze ha aperto il suo quarto locale in città dallo stile inconfondibile: pareti ricoperte di rose che rendono il locale unico e instragrammabie. Alla location da set fotografico si aggiungono le dolcezze della carta: dal gelato artigianale preparato nei gusti tradizionali, ai cupcake, passando per le torte e le brioches. Da bere? Oltre alla caffetteria classica una ventina di bubble tea con frutta ma anche Nutella, caramello e crema di pistacchio.
Marinì Dolci Dolcezze, Via Marcantonio Ducco, 11, Brescia 388 792 9606

Da Crazy tea


Un trionfo di colori e di dolcezza anche da Crazy tea in Via San Faustino: qui si possono trovare bubble tea e Milk tea di tantissimi gusti diversi, torte e biscotti artigianali ed un ottimo caffè filtro tutto d'asporto. In laboratorio convivono tradizioni diverse con influenze orientali e americane, che fanno sfornare cake pop, cupcake, donuts, cheese cake, preparate con ingredienti presi dalla cucina giapponese. Un mix di sapori e di culture che ne fanno un locale adatto se si vuole provare davvero qualcosa di diverso e insolito.
Crazy tea, Via San Faustino 7/h Brescia, 348 562 1318

Da Molly’s Bakery


Dal 2014, Molly’ s Bakery ha portato l’America a Brescia diventando un punto di riferimento per l’american food and bakery in città. Fucina di idee ha aggiunto nel suo menù caffetteria, già ricco di svariate preparazioni dal sapore a stelle e strisce, anche il bubble tea nella versione con il te o con il latte, oppure shake o ancora frozen. Basta scegliere la base, il gusto del bubbles e dello sciroppo per avere la combinazione preferita. Da provare anche la versione tutta bresciana del Pirlo con le bolle.
Molly’s Bakery and coffee, San Faustino 35, Brescia, 030 768 7047

Fotografie dalle pagine social dei locali
Immagine di copertina di Marinì Dolci Dolcezze
 

  • COLAZIONE
  • TENDENZE FOODIES
  • PASTICCERIA

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×