Beatles Submarine: Neri Marcorè e la Banda Osiris a Treviso

Pubblicato il: 6 novembre 2014

Beatles Submarine: Neri Marcorè e la Banda Osiris a Treviso

Dal 7 al 9 novembre, Teatro Del Monaco

Che cosa sarebbe il mondo senza i Beatles? Tra le prime band inglesi ad avere un successo planetario con hit beat-pop capaci di mobilitare orde di ragazzine urlanti, alle bellissime canzoni di George Harrison - il mio preferito tra i quattro -, fino ad arrivare alla figura carismatica di John Lennon. I Beatles sono una creatura musicale tutta da scoprire: oltre alla loro decina di album studio e svariati ep, la loro produzione è pura sperimentazione che arriva anche nei territori della cinematografia e dell'animazione. Chiamala se vuoi, Beatlemania! E' dedicato proprio ai Fab4 di Liverpool lo spettacolo teatrale Beatles Submarine, portato in scena qui al Teatro Comunale Mario Del Monaco da niente-po-po-di-meno-che Neri Marcorè e dalla Banda Osiris.
Dal 7 al 9 novembre, tre gli appuntamenti in cartellone per questo spettacolo-concerto, fantastica esplorazione dell’universo della più leggendaria band britannica di sempre: dalle visioni oniriche del Magical Mystery Tour e di Yellow Submarine, alle profonde composizioni di McCartney e i surreali scritti di Lennon. Pezzi di biografia si mischiano a canzoni, letteratura e fiabe. Uno spettacolo divertente, magico e coinvolgente portato in scena dal duo Marcorè - Osiris: l'attore, comico ed imitatore incontra sul palco l'irriverente banda formata da Carlo Macrì, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone e Sandro Berti. Testo e regia di Giorgio Gallione.

Sabato 8 novembre alle ore 17.30, inoltre, appuntamento con i Dialoghi sul Teatro sempre al Teatro del Monaco: Gianfranco Gagliardi, amministratore unico di Teatri e Umanesimo Latino SpA, incontra Neri Marcorè e la Banda Osiris. Ingresso libero.

Orari - Venerdì 7 e sabato 8, spettacoli alle 20.45; domenica alle 16.

Biglietti - da 12 a 32 euro.
Info - 0422540480.
Biglietteria - dal martedì al venerdì dalle 10 alle 14.30
sabato dalle 10 alle 12.30.
acquisto online: www.teatrispa.it oppure www.boxol.it
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi della tua Provincia

  • EAT&DRINK
  • TEATRO
  • DOPOCENA

scritto da:

Betta Pasqualetti

Di indole felina, amo accoccolarmi sul divano, le buone letture, i tè speziati, il rock and roll, i concerti metal ed il wrestling americano. Vegetariana per passione, combatto sovente contro la mia inguaribile fobia verso la pentola a pressione.

POTREBBE INTERESSARTI:

Calici di Stelle 2020 nella notte di San Lorenzo (ma non solo). Tutti gli eventi regione per regione

Fino al 16 agosto nelle piazze e nelle cantine italiane c'è il brindisi più atteso dell'estate.

LEGGI.
×