Mangiare al centro commerciale: 5 ristoranti da segnare

Pubblicato il 11 novembre 2016

Mangiare al centro commerciale: 5 ristoranti da segnare

Con l'arrivo del freddo e delle piogge, diciamo la verità, i centri commerciali sono per tutti una salvezza. I parcheggi coperti permettono di lasciare a casa persino l'ombrello e negli shopping center c'è davvero tutto ciò che serve per passare un'intera giornata (anche con i bambini).
Dai negozi, sempre più numerosi e variegati, agli spazi gioco per i più piccoli, dai cinema multisala ai ristoranti. Ed è proprio di questi ultimi che ti voglio parlare oggi, perché dopo una mattinata di shopping o un pomeriggio al cinema, un pezzo di pizza al volo non va a nessuno. Ci si vuole sedere per mangiare qualcosa di buono, magari di particolare o di etnico ed ora si può, anche al centro commerciale. Ecco allora 5 ristoranti dove mangiare nei centri commerciali di Roma:

Re Basilico (Euroma 2)

Se sei al centro commerciale Euroma 2 e hai voglia di mangiare della buona carne, del buon pesce o una buona pizza, ti consiglio Re Basilico, un ristorantino sito al secondo piano dello shopping center, dove il colore protagonista è il verde (il verde basilico, ovviamente) e dove l'ambiente moderno, ma allo stesso tempo accogliente, ti permetterà di ritrovare l'energie per riprendere lo shopping sfrenato.

KFC - Kentucky Fried Chicken (Roma Est)

Nel centro commerciale Roma Est c'è davvero l'imbarazzo della scelta per mangiare, da locande romane a ristoranti giapponesi, ma se ti trovi da quelle parti e devi scegliere dove fare la tua sosta gustosa, io ti consiglio di non perderti l'unico KFC presente a Roma. Il ristorante statunitense è famoso per il suo croccante pollo fritto, ma sono tante altre le specialità americane che potrai assaggiare.

Fratelli La bufala (Porta di Roma)

Non ti "daranno una bufala" ma te ne faranno assaggiare una da leccarti i baffi. Da i Fratelli La bufala, al centro commerciale Porta di Roma, le specialità culinarie napoletane sono di casa e gli antipasti e i primi piatti il punto di forza. Se hai una mezz'ora per fermarti e hai voglia di mangiare bene e genuino, è questo il ristorante che fa al tuo caso.

Bo Caffetteria Bistrot (Happio)

Tra gli ultimi centri commerciali che hanno aperto a Roma, c'è Happio. Un colorati shopping center che ha subito attirato a sé gli abitanti della zona e non solo, forse anche per le pause pranzo sfiziose che ad Happio si possono fare. Ti suggerisco di fare un aperitivo o un pranzo diverso dal solito da Bo Caffetteria Bistrot, famoso per il suo caffè (che vale la pena assaggiare) e per essere un punto ristoro differente da quelli che solitamente ci si aspetta di vedere in un centro commerciale.

Sushiko (La Romanina)

Se hai voglia di giapponese e ti trovi al centro commerciale La Romanina, c'è Sushiko ad accoglierti con gli alti banconi, i comodi sgabelli e i piatti rotanti. Un ristorante affascinante, per mangiare qualcosa di diverso e per gustare il sushi in tutte le sue versioni.

Foto di copertina di Euroma 2

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • PRANZO
  • MAGAZINE
  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×