A Jesolo ci sono dei ristoranti stupendi per una cena di coppia: eccoli

Pubblicato il 26 giugno 2023

A Jesolo ci sono dei ristoranti stupendi per una cena di coppia: eccoli

Che cosa c’è di più romantico di un’intima cena a due coccolati dal lento fruscio del mare illuminato dal chiaro di luna e mosso da quella leggera brezza che ti sfiora la pelle e scompiglia appena i capelli? Il fascino delle onde che si infrangono sul bagnasciuga, abbinato ai piatti sobri ma eleganti, discreti ma squisitamente invitanti, dei ristoranti sul lungomare jesolano (e non) traccia i contorni di una serata di coppia perfetta. Anche se sei molto più abituato a vedere Jesolo come meta privilegiata di aperitivi prolungati, la città riserva perle culinarie e location esclusive dove portare a cena la tua dolce metà per una serata dal lieto fine assicurato. Ti racconto alcuni dei ristoranti più romantici di Jesolo per fare bella figura con lui/lei.

Frontemare

Cena romantica nel fine restaurant con vista

Arte culinaria che si trasforma in “arte del bello” e si traduce in proposte gastronomiche semplici ma esclusive. Cenare da Rosemar, fine restaurant dell’Hotel delle Rose, in Piazza Mazzini, equivale a un’esperienza di gusto unica. Oltre al menu classico, puoi scegliere il menu degustazione, in tre varianti, di carne, di pesce e vegetariano, ciascuno proposto con l’abbinamento del vino, per risaltare al meglio i sapori nel piatto. Non è raro trovare note fusion all’interno del menu, come il filetto di rombo chiodato con salsa teriyaki e verdure di stagione. A coronamento di una serata perfetta, la vista, pazzesca, a due passi dalla spiaggia.
Rosemar, Via Zara 1, Lido di Jesolo, Venezia – tel: 0421972653

Cena romantica nel ristorante a bordo piscina

La cena, da Amarmio, è la realizzazione di un romantico sogno d’amore. La cornice, la terrazza, minimal ed elegante, del Boutique Hotel Casabianca al Mare. Il menu, un percorso multisensoriale che coinvolge e avvolge grazie ai delicati accostamenti e ai vivaci contrasti. La carta dei vini, un trionfo di profumi da abbinare ai piatti grazie ai preziosi consigli del sommelier. Accanto al menu alla carta, quasi esclusivamente di pesce, è possibile scegliere tra due percorsi di degustazione, che testimoniano la dedizione per le tradizioni locali, si vedano le linguine di Gragnano alla busera, ma yellow, con i pomodorini gialli, e un certo gusto per la sperimentazione, come nell’anguilla ai due pepi, brodetto Dashi, spinacino e shiitake. La mise en place, a bordo piscina, è l’anticipazione di una serata perfetta.
Amarmio, Piazzetta Casa Bianca, 1, Lido di Jesolo, Venezia – tel: 3807945520

Cena romantica sulla terrazza frontemare

Tra le proposte enogastronomiche dell’Hotel Nettuno, nelle immediate vicinanze di Piazza Mazzini, c’è anche Ristorante Frontemare, un luogo unico, romantico e rilassante con vista mozzafiato per vivere un’autentica esperienza gourmet. La meravigliosa terrazza, affacciata sul mare, fa da sfondo a una cena intima a base di pesce o carne, accompagnata, dall’antipasto al dolce, da una selezione di vini delle migliori etichette del panorama vinicolo italiano. Tra le coloratissime proposte in menu, ci sono la “tavolozza” ai frutti di mare in guazzetto o la tagliata di pollo su crema di carote, zenzero e verdurine di stagione. Per non parlare della frittura, dorata e croccante. PS: il ristorante ha ottenuto la certificazione AIC, pertanto è in grado di proporre menu speciali per esaudire i desideri di tutti.
Ristorante Frontemare, Via Bafile, 23° accesso al mare, Lido di Jesolo, Venezia – tel: 3248335871

Cena romantica con i piedi sulla sabbia

Sempre sul lungomare, ancora una volta con vista top, su una bella terrazza dove dominano le tinte naturali del bianco e del beige, per identificarsi in un tutt’uno con la sabbia, a due passi, sorge Terrazza Sorriso Ristorante Frontemare. A dominare, in menu, i sapori del mare, abbinati alla stagionalità e a materie prime del territorio, per una proposta semplice ma autentica, presentata con raffinata eleganza. Il crudo di mare si presenta come una tavolozza di colori; altrettanto invitanti sono anche i primi piatti, vedi lo spaghettone di Gragnano alle vongole, per tuffare la forchetta nel nostro mare. La location, minimal ed elegante, e il servizio, competente e appassionato, sono plus determinanti per una bella cena di coppia.
Terrazza Sorriso, Via Bafile, 10^ accesso al mare, Lido di Jesolo, Venezia – tel: 3922891575

Cena romantica con vista sul faro

Una cena sul fare della sera, con magica vista sul faro, illuminato appena dal sole, è possibile da Marcandole a Mare, l’angolo dedicato alla ristorazione del ben noto Terrazzamare di Jesolo. Nel menu trovi i sapori autentici della gastronomia italiana, pur portando avanti quotidianamente la ricerca di materie prime di qualità. E, per accompagnare una cena dai risvolti chiari, puoi scegliere lo champagne, il Première Cuvée della maison Bruno Paillard di Reims. Tra i piatti storici e coloratissimi, che risentono della cucina fusion, c’è l’astice con brunoise di daikon e mango, polpa di cocco e ceviche di arancia.  Un ambiente curato nei dettagli, in cui il tema dominante è il bianco.
Marcandole al Mare, Piazzetta Faro, 1, Lido di Jesolo, Venezia – tel: 0421370336

Lungo la via principale

Cena romantica nel ristorante “afrodisiaco”

I sapori della laguna veneta sapientemente abbinati ai vini italiani e alle raffinate bollicine francesi sono le carte vincenti giocate quotidianamente dal Ristorante Laguna, in via Bafile, per rendere speciale una romantica serata a due. L’utilizzo di materie prime ricercate e stagionali, combinate in modo creativo, seppur fedele alla tradizione, ha l’obiettivo di lasciare un ricordo tangibile di gusto, bontà e qualità. Nel menu, una parte esclusiva è dedicata alle afrodisiache ostriche, ognuna descritta con le proprie peculiarità. La Gillardeau, ad esempio, presenta un retrogusto di nocciola, è polposa, succulenta e squisitamente dolce. Il locale è caratterizzato da uno stile casual, ma intimo e curato, dove si respira un’atmosfera elegante.
Ristorante Laguna, Via Bafile, 568,Lido di Jesolo, Venezia – tel: 0421972760

Cena romantica nel ristorante di altri tempi

Nel cuore del Lido di Jesolo, un ristorante dall’eleganza maestosa che profuma di altri tempo: Al Torcio, dove si respira la tipica atmosfera di una casa rurale, tra cimeli storici e cucina veneta e una carta dei vini fortemente identitaria, che privilegia quelli del territorio italiano, pur non trascurando le referenze d’oltralpe. In menu tanto pesce, anche se c’è spazio per qualche proposta di carne o vegetariana e vegana. Tra le specialità, gli “strigoli” del Torcio, pasta artigianale con molluschi, crostacei e pomodorini. Di secondo, il pescato del giorno, fresco e verace.
Ristorante Al Torcio, Via S. Trentin, 80, Lido di Jesolo, Venezia – tel: 0421972153

L’estate è proprio la stagione giusta per godersi invidiabili cene romantiche in questi ristoranti di Jesolo Lido appena descritti. Tutt’altro clima si respira, invece, a mezzogiorno. Il sole che scotta e il luccichio delle onde, sullo sfondo, tracciano i contorni per un pranzo frontemare che dà il via ufficiale alla stagione della tintarella.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Rosemar
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali citati

  • RISTORANTI ROMANTICI
  • VITA DA SPIAGGIA
  • CENA

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×