I locali di Milano dove ridere con la stand-up comedy

Pubblicato il: 13 settembre 2018

I locali di Milano dove ridere con la stand-up comedy

Oggi fa molto più figo dire stand-up comedy, prima era soltanto cabaret. L’artista al centro, ovviamente in piedi, e attorno il pubblico. Senza le barriere di un teatro, al massimo un piccolo palco messo al centro del locale. Se hai un disperato bisogno di alleggerire il ritorno in ufficio dopo una lunga estate di follie o, ancora peggio, se il mare quest’anno lo hai visto solo in cartolina perché non ti sei schiodato dalla città, fatti un bel giro nei locali che organizzano serate di stand-up comedy e fatti due risate.

Punto nevralgico di NoLo

Un ambiente dove succede un po’ di tutto. E sono tutte cose belle. Il GhePensi M.I. è in piazza Morbegno, cuore pulsante del vivace NoLo (il quartiere a Nord di Loreto) e qui si beve, si mangia e, soprattutto, ci si diverte. Ci sono 11 spine tra cui scegliere la propria birra e si può ordinare una pizza o un sushi che arriverà direttamente dal ristorante di fianco, quando si dice “fare rete”. La sala sul retro ospita un evento per ogni sera. Stand-up comedy, live music, reading e spettacoli di burlesque. Meglio tenersi il calendario sotto mano, per non perdere neanche un appuntamento!

Brunch e serate a tema

Altra novità del quartiere, senza spostarci da NoLo, è il NoLoSo. Clima informale, arredi anni ’80 e nuovo punto di riferimento per la movida gay friendly e Lgb di Milano. La domenica è il giorno del brunch, dalle 12.30 alle 15.30, apprezzato dai giovani e dalle famiglie (anche arcobaleno). L’aperitivo è servito tutta la settimana, il martedì è la serata dei giochi di società, e il giovedì largo alla stand-up comedy.

Il Beer restaurant in Cadorna

Ogni volta che passo dallo Sloan Square scopro una birra nuova. Ci sono 24 spine al piano superiore che cambiano ogni mese e 14 al piano inferiore. E se sei sceso dalle scale, mettiti comodo perché è questo il cuore pulsante del locale. Eventi musicali, culturali e teatrali ogni fine settimana. Il fiore all’occhiello della programmazione è la stand-up comedy, con un fitto calendario di appuntamenti che si rinnova ogni stagione.

La casa della comicità

Il Joy è autentica “gioia di vivere”. Di fianco alla biblioteca Valvassori Peroni, ogni giorno succede qualcosa di diverso, dalla colazione fino al dopocena. Una volta al mese va in scena il Festival enogastronomico culturale, da ballare e mangiare con escursioni di street food nel grande spazio esterno. E’ sempre di più la casa della comicità e una sera alla settimana ospita la stand-up comedy di Dado Tedeschi.

Foto di copertina di Joy MIlano Facebook

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le risto-pescherie da non perdere in Italia. Ovvero, quando il pesce va direttamente dal banco alla tavola

Non solo una pescheria, non del tutto un ristorante, ma tutte e due le cose insieme.

LEGGI.
×