Dove mangiare a bordo piscina a Brescia e dintorni

Pubblicato il 26 luglio 2016

Dove mangiare a bordo piscina a Brescia e dintorni

Bella la vista lago, niente da dire, ma anche un pranzo o una cena a bordo piscina non sono niente male. Basta insomma uno specchio d’acqua, in primavera e in estate, a dare un tocco speciale ai nostri momenti conviviali. Magari preceduto o seguito da un tuffo. Che ne dici? Vuoi conoscere qualche location interessante?

A bordo piscina a Buffalora


Si pranza dal lunedì alla domenica, la cena la si può fare da mercoledì per tutto il weekend e il sabato e domenica c’è anche l’opzione brunch, per non parlare dell’aperitivo. Se hai voglia di mangiare buoni piatti anche ricercati o di sorseggiare un drink a bordo piscina vai da Norma, a Buffalora. Cucina creativa, carne, pesce, burger, pizza, piatti vegetariani, c’è di tutto e fatto bene. A fare da contorno, gli ampi giardini Rigamonti.

A bordo piscina nel Parco delle Colline


Bella location che ben si presta anche all’organizzazione di eventi è La cucina del Santellone, immersa nel Parco delle Colline, a due passi dalla città. In tavola, i sapori del Sebino e della Franciacorta. Cenare qui a bordo piscina offre l’impressione di trovarsi in un borgo medievale e vengono organizzati in estate anche aperitivi con dj. Se hai tempo e hai voglia di rilassarti, prenditi anche un paio d’ore per goderti la spa.

A bordo piscina nel parco acquatico


Si trova all’interno del Parco acquatico La Quiete, a Lonato, immerso nel verde. È il ristorante Canne al vento, che offre una bella terrazza panoramica sulla quale è possibile mangiare con vista sul laghetto interno al parco. Offre pranzo, aperitivo e cena, si possono organizzare eventi affittando il locale o la terrazza panoramica e si gustano ottimi primi, piatti a base di pesce o carne ma anche pizza.

A bordo piscina nel centro sportivo


Un altro ristorante che ti consiglio per pranzo, apericena o cena è quello interno al centro sportivo Club Azzurri, in zona Mompiano. Bhè, io ci ho organizzato anche una bella festa qualche anno fa, a dire il vero. Nell’incantevole valle di Mompiano, puoi mangiare a bordo piscina piatti tipici bresciani, vegani, gluten free, oltre naturalmente a panini e insalatone.

A bordo piscina sul lago di Garda


Se ti trovi infine dalle parti del lago di Garda ti consiglio di provare il ristorante pizzeria Rimbalzello per una cena romantica o una pizza in compagnia (ma vi si può fare anche colazione o l’immancabile aperitivo). A pochi metri dalla spiaggia di Salò, immerso in un giardino, offre la possibilità di pranzare sotto l’ampio portico o di cenare a bordo piscina. Interessante il menù a base di pesce.

Immagine di copertina: International Hotel da Flickr CC

Vuoi saperne di più sui locali della tua città? Iscriviti alla newsletter?

  • CENA
  • PRANZO
  • APERITIVO

scritto da:

Chiara Corti

Giornalista, mi occupo di comunicazione a 360° gradi da oltre dieci anni. Fin da quando ho imparato a scrivere ho capito che questa sarebbe stata la mia strada. Ma amo anche la letteratura e il cinema, mi piace viaggiare e adoro gli animali.

×