Questi locali sono il top per una cena con gli amici in Valpolicella

Pubblicato il 11 novembre 2021

Questi locali sono il top per una cena con gli amici in Valpolicella

Hai organizzato una passeggiata in collina con tutta la compagnia per godere del paesaggio della Valpolicella nella sua stagione più bella. Dopo una giornata passata all’aperto ad ammirare i colori del foliage, il tuo smartwatch segna 25000 passi, fuori c’è freschetto e il tuo stomaco chiede a gran voce di essere ricaricato. E anche i tuoi amici, ne sono sicura. Devi scegliere quindi un posticino per la cena, ma io lo so che la fame non fa ragionare bene.
Non disperare! Ti aiuto con una lista di proposte per la cena da girare direttamente al gruppo whatsapp.

Hamburger a Sant'Ambrogio

Calduccio, tavoli in legno, buona musica e buona cucina ti aspettano al Pub 900 a Sant’Ambrogio se la serata che desideri deve necessariamente prevedere la combo panino+birra. Per i panini hai veramente tanta scelta. L’hamburger di Scottona o Angus è spaziale nella versione invernale con cheddar cipolla e peperoni, ma puoi trovare anche gli abbinamenti classici. Poi hot dog con wurstel Servelade, club sandwich, bruschette, piadine e alternative vegetariane.
E per le birre? Tra le spine quelle marchiate Paulaner e Guinness, in bottiglia Forst, Hacker Pschorr e La Trappe.
Pub 900 - Via Giacomo Matteotti 3, Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) -  0457732224

Pizza a Fumane

I lievitati leggerissimi della Valle dei Mulini a Fumane ti lasciano libero di goderti il gusto della pizza, senza pensieri al dopocena. L’impasto con metodo poolish di sole farine biologiche è lasciato riposare per 72 ore, condito con eccellenze tutte local e cotto a puntino. Il risultato è una pizza non troppo alta, croccante e ben alveolata. Viene proposta in versione classica stesa, o chiusa a mo di strudel nella personalissima alternativa del calzone brevetta dal locale, la strupizza. Ad accompagnarla, le craft beer della Lessinia del birrificio Lesster.
Pizzeria Valle dei Mulini - Via Progni 27, Fumane (VR) - 0456800939

Sushi a Pescantina

Se invece hai proprio voglia di cucina giapponese e sei pure super affamato, puoi optare per le proposte in formula all you can eat di Sushi Nara a Pescantina. Tra i classici nigiri e uramaki, in menù trovi anche carpacci, tartare e tataki. Ottima la tempura e le specialità teppanyaki. Il mio consiglio per iniziare al meglio la cena in queste giornate fresche? Ordina la zuppa di miso!
Sushi Nara - Via Enzo Natta 40, Pescantina (VR) - 0456767485

Messicano a Sant'Ambrogio

Pareti coloratissime, cactus e vera cucina mex ti aspettano al Gato Gordo, il ristorante messicano della Valpolicella. In menù oltre a burritos e fajitas, piatti unici come il chili con carne e pollo mazatlan. E poi le enchilada, i fagioli piccanti con salsiccia e sfiziose entradas. A rinfrescare la gola tra un boccone piccante e l’altro, sangria, margarita o cerveza gelata.
Gato Gordo - Via Corgnan 103, Sant'Ambrogio (VR) - 3407159223

Pesce a San Giorgio

Cena di pesce? Togliti lo sfizio per bene al ristorante La Divina di San Giorgio. Qui puoi trovare tutti i classici mediterranei, ma soprattuto il crudo freschissimo. Disponibile sempre in carta d’estate e su ordinazione d’inverno. Pazzesca anche la capasanta gratinata, servita insieme al bollito negli antipasti. E se tra i tuoi compagni della serata qualcuno preferisce la carne, non preoccuparti, le proposte carnivore in carta sono parecchie. Proponi loro di ordinare le tagliatelle al ragù d’anatra e arancia, farai un figurone.
Ristorante La Divina - Via Conca d'Oro 1, San Giorgio (VR) - 045 6801703

Cucina locale a Marano

Un menù contenuto che riassume la tradizione veronese e una vista stratosferica sulla città sono i tratti distintivi del ristorante Ai Torcoli di Marano, la scelta giusta se hai voglia di stare sul classico. Funghi, tartufo e manzo i protagonisti dei piatti proposti, insieme a formaggi locali e salumi. Anche il vino Amarone trova il suo spazio nel famoso risotto e nel brasato. Menzione d’onore ai maccheroncini al ragù di fagianella.
Ristorante Ai Torcoli - Loc. Crocetta 2, Marano di Valpolicella (VR) - 3385485968

Foto dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina di Valle dei Mulini. 

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Carlotta Frigato

Sono una ragazza di mare. Amo la semplicità, la storia che sta dietro le cose e cucinare, ma mangiare molto di più. Sono astemia e non bevo caffè. E se non ti sei ancora addormentato complimenti. Non potrei mai rinunciare alla buccia di limone, alle mandorle e al pesce crudo.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori vini italiani sotto i 13 euro secondo il Gambero Rosso

Fare un figurone senza svenarsi, soprattutto con l’arrivo delle feste, è possibile.

LEGGI.
×