4 locali per mettere in pausa lo shopping compulsivo da saldi

Pubblicato il 17 gennaio 2014

4 locali per mettere in pausa lo shopping compulsivo da saldi

Ho voglia di tornare a casa piena di buste, di spendere, spendere, spendere. Mi sento sempre così quando iniziano i saldi. Però quest'anno ho deciso di viverli in modo più rilassante, fermandomi per qualche pausa nei caffè di Roma. Sono tornata a casa soddisfatta per questo ti do qualche dritta. A pancia piena si spende meglio!

Localini per un pranzo veloce in zona Cola di Rienzo

Secondo me una delle vie più cool per lo shopping è Cola di Rienzo: molti negozi, prezzi non troppo alti, e un sacco di posti in cui fermarsi a bere o a mangiare qualcosa.

Per un pasto veloce spendendo poco, io vado da Duecentogradi, in piazza Risorgimento. ​Un menu con più di 60 panini, ognuno dei quali porta il nome di una famosa piazza romana e il cui pane viene cotto nel forno all'interno del locale a 200°. Prendo sempre anche un buon bicchiere di vino che, grazie a un moderno macchinario, puoi degustare come se fosse appena stappato.

A pochi passi da Duecentogradi, sempre in piazza Risorgimento, si trova KnickKnac paninoteca dal Papa. Più rustica per alcuni versi, più alternativa per altri, ci trovi panini artigianali, con prodotti tipici regionali e birre nazionali e estere.

Se le tue compere ti hanno fatto venire particolarmente fame, ti consiglio di scegliere per il tuo break, l'Art Studio Cafè, in via dei Gracchi. Un bar e ristorante che è anche uno studio di arte. Si pranza con cous cous di verdure, pasta fredda, insalate, verdure cotte, secondi, il tutto sempre accompagnato da quel non so che di artistico. Il locale è anche un laboratorio d'arte, dove si realizzano e si vendono bijoux e oggetti di design per la casa, e si può anche imparare a produrli partecipando a uno dei laboratori che Art Studio organizza.

Ultimo consiglio una caffetteria per quando non hai voglia di mangiare, ma ti serve un impulso da caffeina: Castroni, proprio su via Cola di Rienzo è uno dei caffè storici della città, e se proprio non puoi farne a meno c'è da fare shopping (gastronomico) anche qui.


E per finire in bellezza, l'ultimo consiglio relax è trovare un bel posto per guardare il tramonto.

  • PRANZO

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×