Da quassù è un'altra storia: 6 terrazze del Veneto per un aperitivo con super vista

Pubblicato il 3 giugno 2022

Da quassù è un'altra storia: 6 terrazze del Veneto per un aperitivo con super vista

Cosa c’è di meglio di un aperitivo al calare del sole con gli amici di sempre?
Nulla, tranne un aperitivo al calare del sole con gli amici di sempre, davanti ad un panorama mozzafiato. No?
 
Qui qualche proposta in giro per il Veneto!

 
A Venezia

“La vista migliore di Venezia”. Viene descritto così lo Skyline dell’Hotel Hilton Molino Stucky di Venezia, appunto, che con un terrazza panoramica un cocktail bar interno e la possibilità di vivere una esperienza magica, è di fatto tutto ciò che uno cerca quando pensa all’aperitivo in terrazza o, perché no, anche al dopocena. Tutte le tipologie di cocktail internazionali e ben 21 cocktail esclusivi pensati ad hoc per questo locale dagli stessi barteneders: un’esplosione di gusto e originalità! Amante dell’anice? “Stardust”, mentre ci si gode il magico paesaggio sulla città più bella del Mondo.
Skyline Rooftop Bar, Giudecca 810, Venezia – Tel. 0412723316

A Belluno

Astor è un bar ristorante, ma anche sala conferenze, hotel e bistrò che negli ultimi anni è stato fortemente modernizzato e reso ancora più interessante, dal design e dall’offerta culinaria unica; unica come la vista che ha questo locale: un 180° sull’intera Valbelluna.
Qui, tra spritz, hugo e boccali ghiacciati di birra, c’è solo l’imbarazzo della scelta; e allora perché non provare tutto? Hamburger compreso, magari.
Astor Belluno, Piazza dei Martiri 26/E, Belluno – Tel. 0437943756

A Padova

Nuova recentissima apertura che già in brevissimo tempo non solo è entrata nel cuore di tanti padovani ma che, alla città stessa, sta riuscendo a regalare ampio lustro. Parliamo infatti della nuova apertura del cocktail bar, ristorante e “sala da ballo” sita in una delle più belle cornici della città, con vista totale su Prato della Valle. Ex Foro è la scommessa di un gruppo di giovani ragazzi, già noti per altre riuscitissime cucine che hanno fatto breccia negli stomaci di molti ma che oggi qui buttano l’asso sul tavolo, e si prendono tutto. Quasi 100 coperti a disposizione, sala interna ed ampia terrazza esterna e ben tre differenti momenti tra i quali scegliere: aperitivo, cena o dopo cena.
Ex Foro, Piazza Rabin 10, Padova – Tel. 3408206428

A Treviso 

Una storia imprenditoriale che nasce nel 2004 grazie all’acquisto da parte di Ermenegildo Giusti dei primissimi ettari di terreno, che già nel 2016 toccano quota 100, suddivisi in dieci distinte tenute che spaziano dal Montello alla piana alluvionale della Destra Piave. Una storia di recupero, ma anche di ritorno “a casa”, ma anche la possibilità per veneti e tanti turisti, di scoprire questo magico territorio, i suoi vini e la sua bellissima sede con terrazza panoramica. Cosa bere? C’è l’imbarazzo della scelta: Amarone o Valpolicella Ripasso ma anche Prosecco Rosè o una Acquavite di Vinaccia.
Giusti Wine, Via Arditi 14/A, Nervesa della Battaglia (TV) – Tel. 0422720198

A Vicenza

La terrazza dell’Antico Hotel Vicenza regala un panorama di 360° su tutta la città e, lasciatemelo dire, è pazzesco! Aperta al pubblico esterno all’Hotel solo nei mesi estivi, è la perfetta relazione tra eleganza e semplicità, bel locale e buon bere ma, soprattutto, vista memorabile. Situata poi in una vietta centrale che sbocca in piena Piazza dei Signori è una vera chicca per vicentini e veneti tutti. Spesso ottimo jazz in sottofondo.
Antico Hotel Vicenza, Stradella dei Nodari 5, Vicenza – Tel. 04441573422

A Verona

Osteria Enoteca Ai Reduci è un locale oggi completamente rinnovato, nell’estetica raffinata ed elegante come anche nella sua proposta. Tutt’attorno poi, il verde delle Torricelle – note come Toresele – in una terrazza giardino che regala non solo una vista mozzafiato sulla città dell’amore, ma promette anche immediato relax. Presente qualche cocktail è però sicuramente la cantina vini qui il fiore all’occhiello, grazie ad una ampia e fornitissima selezione di etichette (anche pregiate) che spaziano dalla zona veronese fino alla Franciacorta.
Ai Reduci Osteria Enoteca, Via Santa Giuliana 7, Verona – Tel. 3897852187
 
 
Foto interne reperite nelle rispettive pagine social dei locali.
Foto di copertina di Skyline Rooftop Bar.
Foto di Skyline Rooftop Bar di Chira Rigato. 
 

  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco la classifica dei 10 parchi nazionali più belli d’Europa

“Quelli che...” vacanze all'insegna della natura e all’aria aperta.

LEGGI.
×