"L'affitto è stellare". Rovello18 si trasferisce (di nuovo)

Pubblicato il 2 dicembre 2024 alle 07:00

"L'affitto è stellare". Rovello18 si trasferisce (di nuovo)

Prende il via il nuovo corso del locale che mantiene la propria identità pur rinnovandosi

Rovello18, storico locale milanese che oggi si trova in zona Garibaldi, in Via Tivoli 2, dopo aver passato quasi 50 anni nell’indirizzo che gli ha dato il nome dietro la Pinacoteca di Brera, si trasferisce nuovamente e si sposta a partire dal 1 dicembre 2024 in Via Ariberto 3, tra Sant’Agostino e Sant’Ambrogio.

«Siamo dovuti andare via perché la famiglia Trussardi, che possedeva le mura del locale, ha deciso di vendere. Non siamo riusciti ad acquistare e i nuovi proprietari ci hanno chiesto un affitto stellare», racconta Michele De Liguoro, proprietario. «Continuerà ad essere il locale che è sempre stato, con alcune novità», spiega De Liguoro.

Il nuovo Rovello 18 si caratterizza per alcune innovazioni un grande bancone a vista sulla cucina con 22 sedute, brace visibile in tutta la sala. 

Resta immutata l'attenzione alla cucina tradizionale italiana. Nel menu, piatti legati alla tradizione di nonna: vitello tonnato, peperoni tonnati, tagliatelle al ragù, brasati, bolliti e cassoeula.  I prodotti provengono da fornitori selezionati: carni piemontesi da Cazzamali Romanengo, riso da Riserva San Massimo, salumi da Antica Corte Pallavicina. Il menu comprende preparazioni di carne, pesce e verdure alla griglia. Tra i ccoktail confermati i grandi classici: Negroni, Manhattan e Martini. 

Crediti foto di copertina: pagina facebook del locale. 

  • NOTIZIE
×