APT: Home Sweet Home!

Pubblicato il: 28 aprile 2016

APT: Home Sweet Home!

Drink di qualità, atmosfera magica e la giusta compagnia...Ecco a voi gli ingredienti giusti per una serata perfetta!

Vicoli che trasudano storia, i colori delle botteghe di una volta e una porta aperta sul mondo. "Entro o non entro?" In punta di piedi scendo gli scalini e mi ritrovo all'APT, un luogo altro, una dimensione parallela, una casa accogliente e piena di amici. L'APT conquista per la sua atmosfera intima, scegli l'angolo che più senti tuo, ti accomodi e sorseggi un buon drink.


Le luci sono soffuse, gli spazi raccolti e le poltrone comode come quelle di casa. Dopo una lunga giornata di lavoro, senti il bisogno di relax? Marco Di Lullo ti ospita nel suo appartamento. La settimana all'Apt presenta un ricco palinsesto: appuntamenti dedicati all'arte, alla moda, al food, al design. Perditi per Rione Monti e poi ritrovati all'Apt, tanto qualsiasi giorno è buono per passare una serata in compagnia.





L'Apt è un continuo andirivieni di idee, un salotto di puro scambio, è relax e piacere allo stato puro. Ti avvicini al bancone, studi un po' il nuovo menù, ma poi non hai dubbi...Affidarsi ad Alessio Giovannesi e Vincenzo Palermo, prestigiosi bartenders della Capitale è pressoché una garanzia.


Alessio pazientemente mi decanta i cocktail, ma al Borboun Liquorice la mia mente inciampa e urla: "Voglio provarlo!" Velocità dell'esecuzione, bilanciamenti, abilità e maestrìa, un occhio attento per i dettagli, ma soprattutto un imperativo: l'essenziale è invisibile agli occhi e all'Apt si punta tanto alla sostanza.


Borboun Whiskey, estratto di liquirizia, sciroppo di zucchero, succo di limone, albume. Il primo sorso scivola giù, poi lasci il bicchiere a riposo e il bastoncino di liquirizia si insinua ancora tra le note alcoliche...Resti stregato dalla freschezza e guardandoti attorno continui il tuo viaggio.


Ti confronti un po' con Camilla, ufficio stampa dell'Apt e riscopri i valori di una volta, la bellezza delle sinergie e le collaborazioni con le attività legate al food del circondario che accompagnano alla grande la qualità dell'offerta beverage.





E' una continua scoperta per le papille gustative e per la mente, all'Apt, ogni dettaglio ha un racconto, ogni libro un pezzo di vita, ogni scelta di gusto non è mai casuale, ma è di certo spontanea e piena di passione, la stessa che ci mette Marco Di Lullo, da anni punto di riferimento della Roma by Night. Per Marco l'Apt è uno scrigno, un bagaglio che porta con sé da circa 10 anni e che, ogni volta, ritrova una collocazione spazio-temporale caricandosi di nuovi successi.


Ogni sfida per Marco Di Lullo e il suo team è da prendere al volo e se dal martedì alla domenica, dalle 19 alle 2, incappi in zona Monti, non puoi che fare un salto in Via Clementina al civico 9. Entra con il sorriso e lasciati conquistare dalla magia, uscirai con forze nuove e con il ricordo di una serata tutta speciale. 

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • MAGAZINE
  • APERITIVO
  • DOPOCENA

scritto da:

Alessia Frijio

Romana, 29 anni, triennale in comunicazione e magistrale in filosofia, ex calciatrice, appassionata di scrittura e fotografia, modella, attrice e presentatrice, un passato nell'organizzazione di eventi e un futuro immerso nei social network. Lifestyle blogger di Impossibile Fermare i Battiti dal 2012. Il mio motto? Il mondo potrà anche andare al contrario, ma impossibile sarà fermare i battiti del mio cuore.

IN QUESTO ARTICOLO
  • APT

    Via Clementina 9, Roma (RM)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Tutto quello che devi sapere sulla vino-terapia in Italia: 10 location che uniscono enogastronomia e relax

10 Spa che vanno dalla montagna al mare, passando per le colline del centro Italia.

LEGGI.
×