​Francesco Panella apre Antica Pesa Mare sull’Isola di Cavallo, in Corsica

Pubblicato il 27 aprile 2021 alle 12:14

​Francesco Panella apre Antica Pesa Mare sull’Isola di Cavallo, in Corsica

Un ristorante temporaneo adagiato sul mare nella splendida cornice dell’Hotel & Spa Des Pecheurs.

Francesco Panella, proprietario dei ristoranti “Antica Pesa” di Roma e Brooklyn e “Feroce” a Manhattan, definito il “ristoratore dei due mondi” e volto televisivo di celebri show come “Little Big Italy” e “Riaccendiamo i fuochi”, annuncia un nuovo progetto imprenditoriale, che punta a rafforzare l’appeal internazionale del ristorante di famiglia, che quest’anno celebra i 100 anni di attività (tra le altre cose).

A giugno aprirà infatti Antica Pesa Mare, un pop up restaurant presso l’Hotel & SPA des Pecheurs sull’Isola di Cavallo, in Corsica. Immerso in una location mozzafiato e nel suo mare cristallino, il ristorante sarà l’opportunità per sviluppare un progetto unico e internazionale totalmente eco sostenibile, alla scoperta delle tradizioni culinarie del luogo e volto quindi a mettere al centro dell’attenzione le attività di produzione locali.

“Il ristorante sarà un vero e proprio braccio sul mare, all’interno di un percorso che coniuga buon cibo, benessere e natura – spiega Panella – Proteggere l’ambiente e valorizzare il territorio sono i miei benchmark di riferimento e “Antica Pesa Mare” non sarà da meno. Il menù sarà diverso da quello proposto nei ristoranti di Roma e New York, proprio perché i prodotti e i produttori locali saranno i protagonisti della tavola. Non tutti conoscono le bontà e la tradizione culinaria di questo angolo di paradiso in Corsica e il nostro ristorante sarà l’opportunità per dargli finalmente la rilevanza che meritano".

L’obiettivo finale è quello di rendere “Antica Pesa Mare” un ristorante permanente entro giugno 2022.

Foto di copertina da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

×