Le serate live più belle di Verona e provincia

Pubblicato il: 16 gennaio

Le serate live più belle di Verona e provincia

A ciascun locale il suo genere musicale...

Ci sono molti modi di amare la musica: c’è chi l’ascolta in solitudine con gli auricolari, chi canta sotto la doccia e chi si scatena con l’autoradio mentre è alla guida, chi ama i concerti negli stadi e chi nei teatri dell’opera, chi sente la nostalgia del vinile e chi ha sviluppato dipendenza da Spotify. Eppure c’è un modo per conciliare una bella serata con gli amici nella nostra città con la passione per la musica, specialmente quella dal vivo: a Verona e provincia trovi alcuni locali dove la musica si fa per vocazione e dove si tengono speciali serate live che fanno il tutto esaurito, e che sono ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati dei vari generi musicali.

Nuova stagione 

Hangar 18 si trova ad Arbizzano di Negrar e i suoi weekend musicali (nelle serate di venerdì e sabato) sono un appuntamento imperdibile per i giovani della Valpolicella: anche se la nuova gestione ha inaugurato da poco, c’è già una clientela davvero affezionata. Questo locale a tutta musica, aperto tutti i giorni come bar diurno in cui fare pause pranzo molto curate e genuine, nel fine settimana si trasforma in disco pub vero e proprio e trovi serate animatissime con musica e dj-set live, artisti di diverse provenienze e una proposta che abbraccia tutti i generi musicali. Gli spazi sono ampi e c’è posto per tutti… Ma aspetta che arrivi la bella stagione e scoprirai che Hangar 18 ha anche una marcia in più, un grande plateatico esterno in cui il il divertimento è assicurato.

Fame di musica 

Al Bar The Brothers di Grezzana gli appuntamenti live si tengono puntualmente il venerdì e il sabato; durante queste serate, il locale si trasforma e l’atmosfera è tutta concentrata sulla musica, mentre al piano superiore si mangiano abbondanti e succulente porzioni di bigoli annaffiate da buoni vini di cantine del territorio. I generi musicali spaziano dal rock’n’roll al blues, dal reggae alle serate reggaeton e hip hop commerciali, tutte le band di artisti ospitate portano progetti inediti (le cover o tribute band sono pochissime) secondo una scelta artistica che trasmette un’idea della qualità del locale.

Si balla 

Miami Cucina del mercato e Bar Musicale altro non è che l’ex Pedrera di Affi, un locale che è sempre stato sulla bocca di tutti e che si propone oggi con una nuova gestione, che abbraccia la filosofia della semplicità e della musica. Qui non devi assolutamente perdere le serate di mercoledì, venerdì e sabato, perché si balla fino a tardi con musica live in dj set ed eventi animati dai migliori nomi del panorama dance locale e internazionale, con ospiti di rilevo e serate davvero brillanti. Se vai matto per i bar dove si balla e si mangia (perché se ci vai a ora di aperitivo o per una cena, sei sicuro di mangiare qualcosa di buono) questo locale fa al caso tuo.

Mercoledì live 

El bistrò 36 si trova a Lazise lungo la via Gardesana, è sempre aperto con orario diurno, mentre tutti i mercoledì sera propone appuntamenti live esclusivi a partire dalle ore 20. La cucina è variegata ma eccelle nei gustosi hamburger tutti da provare (230 gr con carne italiana) da abbinare agli ottimi cocktail miscelati.
Se non ti piace frequentare il lago per la difficoltà nel trovare parcheggio (soprattutto in estate) non disperare, perché il locale dispone di un comodo parcheggio.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Hangar 18
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • CONCERTI
  • DJ SET

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​10 bistrot degli chef stellati: quando l'alta cucina è anche accessibile

Dalla celebrity Cannavacciuolo, ai tre stelle Michelin Enrico Crippa e Niko Romito, tante le tavole dove si mangia bene, spendendo il giusto.

LEGGI.
×