Se il primo appuntamento è all'aperitivo. I locali di Conegliano e dintorni per andare sul sicuro

Pubblicato il: 24 gennaio 2019

Se il primo appuntamento è all'aperitivo. I locali di Conegliano e dintorni per andare sul sicuro

Intimo o affollato? Romantico o casual? Sceglilo tu

Quanti di noi si sono trovati a dover scegliere il luogo del primo incontro? Ed ecco che inizi a chiederti se portare il tuo lui o la tua lei a cena fuori sia un po’ troppo. Poi scorri mentalmente la lista dei locali che ti riaffiorano in quell’istante, lista che irrimediabilmente si riduce a soli due bar, e nemmeno dei migliori.
Ti propongo, allora, questo vademecum da portarti sempre appresso, una serie di locali che potrebbe fare al caso tuo, di quelli intimi ma non troppo, frequentati ma non esageratamente. Insomma, locali da primo appuntamento.

Un giusto compromesso



Questa che sto per svelarti è un’opzione che fonde un’atmosfera chic e rilassata ad una ricca selezione di piatti curati non solo nella presentazione. La cucina, infatti, si distingue per la scelta dei prodotti e l’azzardo di accostamenti culinari che rendono il locale uno dei più rinomati della zona. Per un primo appuntamento ti consiglio il tagliere Gran Aperitivo, punto forte del locale. Si tratta di un ricco assortimento di cicchetti accompagnati da affettati, formaggi e dalle rinomatissime polpette che prepara il locale che trovi in tre diverse varianti: di carne, di verdure, al baccalà.
In alternativa, potrai sfogliare il ricco menù del ristorante che spazia dalla preparazione di piatti a base di pesce a quelli di carne con sfiziosi contorni. Insomma, il Fen & Kee si presenta come giusto compromesso per un appuntamento elegante ma non troppo.

Un piccolo Bistrot



Il Ristorante Revolution Bistrot , coi suoi divani in pelle, è famosissimo nel coneglianese, soprattutto per la carta dei vini e delle birre che ti mette a disposizione, nonché per i suoi club sandwich, ognuno dei quali viene abbinato a una salsa differente.Tra l'altro la cucina è stata da poco rinnovata e la sala del bar ampliata.
Il Revolution è una soluzione ottima se hai in testa un appuntamento intimo, immerso in un’atmosfera distesa. Per il tuo primo incontro ti suggerisco di ordinare le patatine che prepara il ristorante, tagliate fresche e fritte al momento. Un’ottima idea da accostare al tuo aperitivo.
Nel caso dovessi cambiare idea e decidere di fermarti anche a cena, dai una sbirciatina agli hamburger, ne troverai di diversi e originali, come ad esempio quello vegetariano, e non solo!
Aperto sia a pranzo che a cena, il Revolution ti dona, infatti, la possibilità di mangiare primi e secondi di pesce o di carne, il tutto all’interno di un contesto moderno e originale.


Un angolo nascosto



Lampadari che pendono dal soffitto, luce soffusa, ampie vetrate, così ti accoglie il Garage Neo Bistrot. In posizione centralissima a Conegliano e tuttavia defilata dal trambusto della città, il locale di primo impatto ti sembrerà assumere le sembianze di una serra, specie nel periodo primaverile. Al di là dell’ambiente romantico in cui è inserito, il Garage Neo Bistrot si distingue per una vasta scelta di cocktail e di cicchetti da gustare! In base al giorno in cui deciderai di farci un salto, darai un’impronta diversa al tuo appuntamento. Il locale, infatti, nel weekend apre le porte a molti giovani e offre l’esperienza di un aperitivo con dj-set, mentre durante la settimana l’atmosfera risulta più raccolta e intima.

Per gli amanti del vino



In posizione strategica per chi non è della zona, per la sua vicinanza all’autostrada, il Prosecco Privée porta nel nome l’obiettivo che si prefissa. Il locale, infatti, rimanda nel suo aspetto e nella sua collezione di vini ad una cantina. Originali gli sgabelli, tappi di sughero giganti sui quali ti potrai accomodare ed iniziare la tua degustazione. Oltre alla gamma di vini proposta, il Prosecco Privée ti vizierà con svariati cicchetti e con l’immancabile pinzimonio. Dall’atmosfera frizzante e accogliente, è sicuramente un ottimo modo per iniziare al meglio il tuo appuntamento.

Per un aperitivo un po' più appartato



All’interno di una cornice suggestiva si inserisce il ristorante al Castello che dall’alto della sua posizione domina la città di Conegliano. Optare per questa alternativa significa trasformare il primo incontro in un’esperienza romantica e lontana dal frastuono quotidiano. Ubicato all’interno del cortile del castello di Conegliano, il ristorante sarà lieto di farti accomodare nella sua sala rustica e accogliente oppure, nei mesi più caldi, fuori in terrazza, dalla quale potrai ammirare il paesaggio collinare circostante. I piatti, studiati per accompagnare l’aperitivo, sono tipici della tradizione veneta e si sposano, infatti, con una serie di vini del nostro territorio.

Foto: dalle pagine facebook dei locali.
Foto copertina del Prosecco Privée.

Se vuoi rimanere aggiornato iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • APERITIVI MEMORABILI
  • SAN VALENTINO

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Revolution

    Via Padre Marco D'Aviano, Conegliano (TV)

  • Al Castello

    Via Giovanni Battista Coderta, Conegliano (TV)

  • Garage Neo Bistro

    Corso Vittorio Emanuele Ii, Conegliano (TV)

  • Fen & Kee

    Via Liberazione 22, San Vendemiano (TV)

  • Prosecco Privée

    Via Mare 87, San Vendemiano (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

10 malghe e rifugi gourmet: mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×