Concerto di Cosmo Damiano Damato e Peppe Leone

Domenica 30 aprile, Bisceglie
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Domenica 30 aprile, dalle 17.30, si terrà il concerto spettacolo "L'anarchico, il socialista e il comunista nell'ora d'aria di Gramsci e Pertini".

1931- Nel carcere di Turi, un reclusorio della Puglia per prigionieri politici del regime fascista, nell’ora d’aria in cortile si incontrano un anarchico, un socialista e un comunista. L’anarchico si chiama Cosma Notarnicola soprannominato Luponio, un figlio di possidenti terrieri che ha rinnegato la sua famiglia borghese, scegliendo la lotta operaia nelle fabbriche di Torino. Il socialista è l’avvocato Sandro Pertini, il comunista è l’onorevole Antonio Gramsci. Una storia di amicizia, libertà, di amore, di resistenza poetica, politica e civile per raccontare una gioventù che ha combattuto per noi, sacrificando i suoi anni migliori.

Lo spettacolo è scritto ed interpretato da Cosimo Damiano Damato accompagnato in scena dal percussionista, polistrumentista e cantautore Peppe Leone. L'evento è realizzato in collaborazione con ANPI sezione di Bisceglie.

Domenica 30 aprile - dalle 17.30 
Vecchie Segherie Mastrototaro
Altre info qui



 

30 aprile

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×