​Italia batte Francia: Giuseppe Amato ha conquistato il titolo di Meilleur Patissier 2021

Pubblicato il 30 novembre 2021 alle 11:50

​Italia batte Francia: Giuseppe Amato ha conquistato il titolo di Meilleur Patissier 2021

Maestro Ampi e pastry chef del ristorante tristellato La Pergola a Roma, ha ricevuto a Parigi dall’Association des Grandes Tables du Monde il titolo di “Meilleur Patissier 2021”.

Una serata di grande soddisfazione per Giuseppe Amato, ma anche per noi italiani tutti; maestro Ampi e pastry chef del ristorante 3 stelle Michelin La Pergola di Roma, è stato premiato lunedì sera a Parigi come “Meilleur Patissier 2021” dall’Association des Grandes Tables du Monde.


Ecco le sue parole: “Adesso, lo posso dire, provo immensa felicità e gratitudine perché se ho raggiunto questo risultato lo devo a chi per tutti questi anni mi ha sostenuto e incoraggiato: lo chef Heinz Beck, i miei collaboratori e tutto lo staff della Pergola. E ancora i colleghi e gli amici che con i loro apprezzamenti e soprattutto con le critiche costruttive mi hanno permesso di crescere professionalmente e umanamente”.

In occasione del meeting dell’Association des Grandes Tables du Monde il prestigioso premio è stato consegnato a Giuseppe Amato da Sang Hoon Degeimbre e da Antonio Santini, rispettivamente chef 2 e 3 stelle Michelin. Le Grandes Tables du monde premia l’esperienza gastronomica e sensoriale, attraverso la promozione dell’alta cucina contemporanea.


Foto dalla pagina Facebook de La Pergola

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×