Ho assaggiato a Venezia l'hamburger preferito di Lionel Messi. Ti spiego com'è e dove trovarlo

Pubblicato il 17 marzo 2022

Ho assaggiato a Venezia l'hamburger preferito di Lionel Messi. Ti spiego com'è e dove trovarlo

Lo scorso 8 marzo, Hard Rock Cafe Venezia ha presentato il nuovo Messi Burger e ho avuto la fantastica opportunità di assaggiarlo personalmente. Il Messi Burger è l'ultima novità di Hard Rock Cafe: un panino nato dalla collaborazione con Lionel Messi, brand ambassador di Hard Rock International per la campagna “LIVE GREATNESS”, nata in occasione dei 50 anni del brand Hard Rock Cafe. 

La famosissima catena ha aperto il suo primo locale a Londra nel 1971 e l’immediato successo ha portato il progetto dei fondatori Peter Morton e Isaac Tigrett a espandersi nelle più grandi città del mondo, a partire dagli Stati Uniti, arrivando fino a Venezia nel 2009. Collaborando con un big del calcio, Hard Rock Cafe ha scelto di ritornare alle origini, al primo Cafe londinese, il quale, agli inizi, decise di sponsorizzare una squadra di calcio locale, apponendo il proprio logo sulle magliette dei giocatori.

L’evento Messi Burger 

A Venezia, Hard Rock Cafe è situato a pochissimi passi da Piazza San Marco, in uno degli angoli più suggestivi della città. È proprio qui che arrivo l’8 marzo, intorno alle 12, per l’evento di lancio del nuovo burger. Al locale vengo accolta calorosamente da Diego Messina, Venice Sales Manager, e Jesus Rodriguez, General Manager, che mi accompagnano al piano superiore, tutto riservato all’evento "Messi Burger". Dal secondo piano del locale si ha una vista spettacolare della laguna veneziana e il Cafe stesso, al suo interno, presenta molti spunti architettonici tipicamente veneziani. È stato posto sopra a ogni tavolo della sala un pallone color oro come centrotavola, proprio a simboleggiare l’ultimo Pallone d'Oro vinto da Lionel Messi nel 2021. Un grande ed elegante banco, con tutti gli ingredienti necessari a realizzare i Messi Burger, è stato, invece, posizionato accanto ai tavoli.

Dopo essermi seduta comodamente a uno dei tavoli della sala, vengono subito serviti degli spettacolari cocktail di benvenuto in coppe martini. Poco dopo, il momento clou: l’arrivo dello chef dalla cucina (a vista!) che si trova proprio al secondo piano del locale. Lo chef si posiziona dietro al banco degli ingredienti e comincia a comporre abilmente il panino e, insieme al resto dello staff di Hard Rock Cafe Venezia, a raccontarne la sua storia. Scopro, così, che il Messi Burger rappresenta una rivisitazione del Legendary Steak Burger di Hard Rock Cafe, ma con l’aggiunta di dieci ingredienti scelti personalmente da Lionel Messi (dieci proprio come il numero di maglia del calciatore). La composizione del nuovo panino prevede: due fette di pan brioche tostate, salsa Hard Rock signature. pomodoro, lattuga romana, chorizo a fette, provolone, cipolla rossa caramellata e, come ultimo ingrediente, l’uovo fritto, che si può aggiungere su richiesta. Una volta chiuso il panino, con la fetta di pan brioche, viene posta in cima la bandierina “Wanna get Messi?”, anch’essa dalla forma e colore che ricordano il Pallone d’Oro del campione.

Terminata la presentazione, ai tavoli arriva un antipasto di cicchetti veneziani (per non dimenticarci che siamo a Venezia) e, subito dopo, l’attesissimo Messi Burger. Il panino viene servito in un raffinato piatto rettangolare, insieme anche a delle gustosissime patatine. Dal mix di ingredienti ne deriva un burger che soddisfa le alte aspettative, già al primo morso, in un’esplosione di sapori in perfetta armonia tra di loro. Dopo qualche foto con lo staff di Hard Rock Cafe Venezia, insieme a giornalisti e blogger presenti all’evento, ricevo anche una magnifica borsa di tela, targata Hard Rock Cafe, con all’interno la maglia del merchandising di Lionel Messi. Giunta al termine la splendida degustazione presso Hard Rock Cafe Venezia, non posso fare altro che vivamente consigliare a tutti di assaggiare il nuovo Messi Burger. Il nuovo burger è un’esperienza che non solo avvicina il campione ai suoi fan, ma è anche simbolo di una cinquantennio di storia dagli ingredienti genuini e servito (per soli 12 euro) in una location unica: quella di un Hard Rock Cafe che porta con sè anche un po' di Venezia.

  • NOTIZIE
  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Edvige Valenti

Instancabile viaggiatrice e amante della musica e dell'arte in tutte le sue forme. Alla continua ricerca di nuove realtà nelle quali immergermi e nuove emozioni dalle quali lasciarmi trasportare.

×