​La sera ad Este è ExtraDry

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

L’enoteca Extradry, aperta da dicembre 2015, è un piccolo locale nel cuore della bellissima cittadina di Este. Design moderno e minimale, dai toni naturali del legno ma anche un po’ urban visto le pareti color grigio scuro e il sapiente uso dell’arredamento dai piccoli tocchi industrial.
Quello che colpisce appena si entra in questo locale delle serate estensi è sicuramente la parete piena di vini… insomma, a buon intenditore, poche parole.
 
Cosa si beve da ExtraDry
Come per ogni buona enoteca, la specialità di ExtraDry è il vino. La scelta è sicuramente fra le più ampie della città: ben 500 etichette di vini provenienti da tutto il mondo: vini Italiani, Europei ma anche da terre lontanissime, un esempio? Beh, che ne dite di assaggiare un buon vino della Nuova Zelanda? Ottima è la selezione degli champagne e del Franciacorta. I prezzi accontentano tutte le tasche, tutto però è di altissima qualità.
 
Massima qualità anche per distillati e cocktail
Per chi dovesse arrivare dopo cena, ExtraDry offre anche degli ottimi amari e distillati (per esempio gli amanti del gin troveranno ben 60 etichette fra le quali scegliere), tutti prodotti assolutamente non commerciali e di grande rilievo nazionale o internazionale. Altro fiore all’occhiello di ExtraDry è sicuramente la cura e l’attenzione al dettaglio durante la preparazione dei Cocktails: per Matteo, il titolare, è fondamentale che le ricette vengano seguite scrupolosamente e che i suoi cocktail siano sempre perfetti.
 
I cicchetti gourmet
Da ExtraDry non si beve mica soltanto. Oltre al cicchetto offerto quando si ordina un calice (che viene sempre abbinato in modo che i gusti di cibo e vino si sposino alla perfezione), da ExtraDry si possono anche ordinare sfiziosi manicaretti di altissima qualità sia di pesce, dal salmone upstream, le acciughe del cantabrico, fino al caviale; che di carne, con prelibatezze locali come il prosciutto di Montagnana, e formaggi provenienti sia da tutto il territorio nazionale che dal Veneto come l’Asiago Pennar.
 
Le degustazioni 
Per gli appassionati di vino e del buon bere, l’Enoteca ExtraDry organizza occasionalmente delle serate di degustazione dedicate a tipi specifici di vino. La buona riuscita delle degustazioni dedicate ai vari tipi di vino è garantita dalla presenza di un enologo professionista che accompagnerà i clienti nella scoperta delle proprietà e dei tratti distintivi di ogni cantina che viene presentata.
 
Il servizio bottiglia fredda
Ciliegina sulla torta, da ExtraDry è attivo il servizio Bottiglia Fredda. Cosa significa? Semplice: chiunque abbia bisogno di una bottiglia per un’occasione speciale (per esempio per far colpo ad una cena a casa di amici) può contattare l’enoteca e chiedere di uno specifica bottiglia vino per poi ritirarla fresca pronta per essere stappata, comodo no?
 

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×