Non c'è freddo che una cioccolata calda non sappia risolvere. 7 posti a Brescia

Pubblicato il: 3 dicembre 2019

Non c'è freddo che una cioccolata calda non sappia risolvere. 7 posti a Brescia

"Non può piovere per sempre". Quella che può sembrare una frase fatta sembra proprio corrispondere alla verità in questo autunno. E prima che, oltre alla pioggia, arrivi anche il freddo dell’inverno c’è bisogno di ripararsi e riscaldarsi con un the fumante o una bella tazza di cioccolata calda tra le mani, magari accompagnata da una fetta di torta o da qualche pasticcino. I gusti sono svariati e vanno ben oltre la classica cioccolata al latte o la fondente amara. Molti caffè-pasticcerie hanno dei veri e propri menù dedicati: dalle cioccolate tradizionali e storiche alle più moderne.

In Via Spalto San Marco


Nasce come gelateria e oggi è una tra le più rinomate della città. Ma a La Romana puoi trovare molto più dei semplici cono o coppetta. Durante la stagione invernale, infatti, ti propone alcuni rimedi per combattere il freddo. Tra questi: the, infusioni, cioccolate calde e zabaione, affogati e crepes. La cioccolata fa da padrona a tutti questi dolci: al latte, fondente o senza lattosio; da gustare nel locale oppure take away come in un telefilm americano.
Via Spalto San Marco ,1 Brescia

In Via Orientale


Già dal nome La Tisaneria=13px racconta la sua peculiarità, che ne ha fatto il tempio bresciano di the e infusi. Un luogo intimo e familiare in cui rifugiarsi con una tazza tra le mani, fare quattro chiacchiere e sfidarsi con giochi da tavolo. In inverno alle tisane si aggiunge la cioccolata calda, da abbinare alle torte fatte in casa e da gustare nell'atmosfera rilassante del locale durante una pausa dallo shopping o in una serata tranquilla. Da provare anche la fonduta di cioccolata con la frutta fresca.
Via Orientale 10, Brescia

In Via XX Settembre


Più che una pasticceria è un salotto, un luogo dove concedersi una pausa golosa. La Pasticceria San Carlo si trova nel cuore pulsante della città ed è conosciuta per i suoi pasticcini creativi e gli abbinamenti insoliti. Meta ideale in qualunque momento della giornata: a colazione, per un caffè veloce o, meglio ancora, per una pausa con una cioccolata calda, magari nel patio esterno riscaldato.
Via XX Settembre 28, Brescia

In Via Trento


Che sia da passeggio o da gustare comodamente seduti al caldo, la cioccolata è il must della stagione invernale anche da Bedont. La storica gelateria di Borgo Trento la propone in alternativa al gelato per scaldare i clienti più freddolosi, quelli che d’inverno rinunciano al gelato e preferiscono un altro peccato di gola. Con panna montata o senza, la cioccolata calda di Bedont viene realizzata con cioccolato puro di prima qualità.
Via Trento 18B, Brescia

In Viale Duca Degli Abruzzi


Un locale, la Pasticceria Piccinelli, dalle molte facce perché, oltre a torte e pasticcini, sforna anche focacce e preparazioni salate che l'hanno fatta diventare una location gettonata pure per aperitivi e apericene. Per le giornate uggiose e fredde offre la cioccolata calda in diverse varianti, così come infusi e tisane, per scaldare anima e corpo durante una merenda dolce o un tranquillo dopocena.
Viale Duca degli Abruzzi 115, Brescia

In Corso Zanardelli


Passeggiando tra un negozio e l’altro nella via principale dello shopping puoi fermarti da Zanardelli36, una caffetteria moderna che fa anche pranzi di lavoro e aperitivi. Una grande vetrina su una piazzetta verde, le poltroncine e i divanetti sono il punto forte del locale, che sul menù ha una lunga lista di cioccolate calde e tantissimi gusti tra cui scegliere. Se non riesci a resistere al peccato di gola, puoi abbinarci una fetta di torta o un muffin.
Corso Zanardelli 36, Brescia

Fotografie dalle pagine Facebook dei locali
Foto di copertina de La Romana

  • COLAZIONE
  • SWEET HOUR

scritto da:

Arianna Soldi

POTREBBE INTERESSARTI:

Vin brulé, brezel e frittelle di mele come non ci fosse un domani: i mercatini di Natale più belli (e famosi) d'Europa

Quello che entusiasma di più dei mercatini di Natale è il cibo, che siate in mood natalizio o di umore nero, poco importa.

LEGGI.
×