I CLUB DELLA VERSILIA

Pubblicato il 5 luglio 2012

I CLUB DELLA VERSILIA

Dinner&dance, discoteca e beach bar, Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Copalbio, Massa

Per chi volesse fare un "tour de force" nella movida notturna versiliese, si parte dalle Cinque Terre fino ad arrivare a Porto Ercole. L'unica avvertenza è riservata a chi decide di fermarsi nella zona di Forte dei Marmi: se siete femmine, stampatevi un bel sorriso sulle labbra, se siete fanciulli, questo potrebbe non bastare, perciò munitevi di carta di credito..

La Versilia è consacrata tempio indiscusso del divertimento. Le discoteche sono ubicate quasi tutte sul lungomare che da Lido di Camaiore porta a Forte dei Marmi. Qui si inizia la mattina, quando ondate di giovani "profumati di dollari" cominciano a popolare i bagni più esclusivi. I prezzi per capanne, tende o lettoni, purtroppo non sono alla portata di tutti ma per chi volesse fare uno strappo alle regole, concedendosi una giornata da Rè, consigliamo di farsi abbracciare dal collo della giraffa del Twiga Beach Club, un locale di Falvio Briatore, Daniela Santanchè, Paolo Brosio e Marcello Lippi. Twiga è il top per eccellenza, adatto a vivere tutta la giornata tra lusso, vip e personaggi politici. L'anno scorso è stato teatro di una lite tra Fabrizio Corona (accompagnato dalla ex, Belen Rodriguez) e un cameriere. La causa, una bottiglia di Champagne. Sempre nell'estate 2011, Twiga ha incorniciato la festa post nozze di Gigi Buffon e Alena Seredova.

Altro ambiente di classe La Capannina di Franceschi, da 82 anni ritrovo di cantanti italiani.
Il martedì e venerdì sono targati Twiga, sabato Faruk e domenica Beach Club. Faruk propone 1200 mq di divertimento a ritmo di sonorità house e commerciali. Beach Club è il miglior ritrovo per l'happy hour. Sia d'estate che d'inverno colora l'ultimo giorno della settimana.

Seven Apples, Ostras Beach e Tresor sono altre tre mete dove passare una folle notte sotto le stelle. Per chi ama consolle capitanate da "Big dj", Canniccia Versilia è una garanzia. Joe T Vannelli, Lele Cecchini e Vannelli Bross ne sono un esempio.
E se al sole vogliamo accompagnare una seria ristorazione, apriamo occhi e bocca a Texas Beach, un ambiente total white dove godere del tramonto sul Golfo dei Poeti.

Spostiamoci dalla zona "super vip" ma non da confort e lusso. Frigidaire a Copalbio è lo stabilimento preferito da Nicola Zingaretti e Paolo Bonolis.
Restando in tema di vip, come non menzionare La Romanina a Massa, uno "stabilmento azzurro". A capitanarlo Guenda e Veronica Buffon, le sorelle di Gigi, proprietario del locale.

Agli amanti delle sfide consigliamo Ultima Spiaggia, sempre a Capalbio. Qui per avere un ombrellone due sono i modi, o si fa parte dell'elite di intellettuali, o ci si mette in una lunga lista d'attesa. Ogni estate la crème de la crème dell'imprenditoria e della politica si riunisce; i radical chic vanno a nozze. Il bagno mette a disposizione un ristorante di pesce e 6 tende. La guerra per avere una è iniziata!

Maddalena Ganz

Foto: Elenoire Casalegno con Matteo Malacco al Twiga

  • CENA
  • PRANZO
  • APERITIVO
×