I loro celebri piatti non ti abbandonano mai grazie ad un efficiente servizio take away e delivery.

Può esistere un take-away di qualità? In questo periodo, in molti se lo domandano e dopo aver ordinato un delivery da FirenZen avrete la risposta. E sarà affermativa! Per chi già conosce il locale di cucina orientale di via Guelfa, non c'è bisogno di presentazioni: da anni ormai si distingue in città per una vera ed autentica cucina asiatica, con una ricerca di ingredienti e di sapori che permettono davvero di chiudere gli occhi e viaggiare nel gusto, tanto che potresti pensare di essere a Bangkok o a Pechino.


Dai Pad-Thai al soffice Bao, dal curry verde fino al Ramen, passando per le poke bowl ed all'insalata di Papaya Verde, Teresa ed il suo staff da molto tempo si sono affermati quali veri ambasciatori della cucina tradizionale del sol levante.


In questo frangente, non si sono lasciati abbattere ed hanno prontamente potenziato il servizio delivery e take-away, peraltro già attivo da molto tempo, migliorando l'esperienza dell'ordinazione e curando gli aspetti del packaging per far sì che quello che arriva a casa sia della stessa qualità di ciò che veniva servito ai tavoli.


Grazie a queste attenzioni, è oggi possibile ordinare una Zuppa di Ramen, e riceverla comodamente a casa; oppure optare per le sfiziose offerte di street food, come i soffici Gua Bao, il panino a vapore tipico di Taiwan, oppure i Takoyaki, le polpette di polpo giapponesi. Le confezioni sono, per lo più, di carta o di materiali sostenibili (eccetto per i piatti liquidi per cui ancora è necessario il contenitore di plastica).


Da non dimenticare, inoltre, che gran parte del menù è naturalmente gluten free, con un'ampia scelta di portate che nascono con ingredienti naturalmente privi di glutine.


E per gli amanti dei vini, Teresa ha ideato una serie di originali abbinamenti, una sorta di  esperienza fusion food & wine con accostamenti tra vini e cibo fusion asiatico. La selezione di spirtis è comunque molto ampia, con molte birre asiatiche (thai, giapponesi e cinesi). Gli ordini si possono fare direttamente dal sito, tramite le App di Food Delivery come Deliveroo ed Uber Eats, oppure, più tradizionalmente, per telefono chiamando direttamente il ristorante. Le aree di consegna coprono la città ed i comuni limitrofi ed è sempre disponibile il servizio di take-away in loco. 


Un pranzo o una cena di FirenZen è un'ottima soluzione per spezzare la noia della quarantena. Se lavorate in smart working, per il pranzo ci sono delle ottime formule Lunch Bag: un piatto, oppure piatto + antipasto, sempre accompagnati da stuzzichini ed acqua a un prezzo tra i 10 ed il 15 euro.


Insomma, non possiamo viaggiare, non possiamo muoverci, ma i piatti asiatici di FirenZen sono un vero e proprio comfort food che arriva comodamte a casa con la stessa bontà e qualità del servizio al ristorante!

  • RECENSIONE
  • ETNICO
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×