Minima spesa, massima resa: dove portarla fuori senza spendere fortune

Pubblicato il 2 novembre 2015

Minima spesa, massima resa: dove portarla fuori senza spendere fortune

A Treviso e non solo

A fare il fenomeno tirando fuori i soldi sei bravo tu, sono bravo io, siamo buoni tutti. E’ più rapido, più facile, più seducente.

Poi però arrivano certe notti in cui il salvadanaio non puoi proprio romperlo, ma devi anzi tirare la cinghia e uscire a cena facendo il conto della serva. Impresa relativamente semplice se vai fuori con amici, ma il discorso cambia quando devi portar fuori una donna, magari per fare colpo. E’ qui che ti voglio.

Per un aperitivo di classe

Gioja Lounge Bar, all’elegante BHR hotel di Paese. Dille che ce l’hai portata perché, fra la cascata retroilluminata lungo la parete d’ingresso e il coreografico bancone in onice, ti ricorda la Trump Tower di Manhattan. Qualità dei cocktail, cortesia del personale e sapore degli appetizer faranno il resto, senza che tu debba spezzare chissà quali banconote. Un mojito qui e lei vola.  

Per una cena in musica

Eden Cafè, il locale da concerti alternativi più “in” di Treviso. Tanto per cominciare hai un happy hour tutte le sere: offrendole un drink da 3,50€ sei libero di attingere al bendiddìo di tartine e cicchetti che fan capolino dal bancone. Finito l’aperitivo, puoi condurla nel loggione, dove ti aspettano il tuo tavolino sopraelevato e un’atmosfera che fa tanto intellettuale romantico. A quel punto sarà già mezza satolla e te la caverai alla grande con un primo creativo del giorno.

Per un sushi tête-à-tête

Kirin, il sushi low-cost d’atmosfera. Prenota un tavolo interrato e la vedrai subito sgranare gli occhi compiaciuta (tanto se una cosa è di moda fa figo a prescindere, per quanto scomodissima). Quindi scegli due menù all-you-can-eat, ordina tu un po’ di tutto e con 40 € globali vedrai che il figurone è servito. Se poi magari hai mani curate e sai usare i bastoncini…

Per una cenetta d’asporto

Reebs, il premium fast-food. Abiti in zona Conegliano? E allora punta dritto al bersaglio grosso: portarla a casa tua. Dille che gradiresti un parere su come sai preparare la carne. Magari vince la sfiga e lei ti stronca replicando “sono vegana”... Ma in caso di risposta affermativa hai un rigore in movimento. E allora entra in gioco il servizio d’asporto del Reebs, dove puoi prenotarti costine all’americana e specialità di carne degne di una steak-house a prezzi super.

Per una pizza d’atmosfera

Alla Torre, pizzeria medievale a Castelfranco. Prima o poi incontriamo tutti una donna che ci apostrofa così: “guarda io detesto i posti snob, mi ci portano sempre, non è che ti va una bella pizza”? Occhio, OCCHIO qui a non scivolare sulla buccia di banana. Perché se mentre ti sfreghi le mani la conduci in una bettola di quart’ordine (magari nel bel mezzo dell’anticipo di Serie A), rischi che dopo mezzora lei si sia fatta venire il proverbiale malditesta. Alla Torre puoi offrirle ‘sta benedetta capricciosa fra luci soffuse ed architetture duecentesche, alle porte della romantica cittadella di Piazza Giorgione.

Per una serata in grande stile

La Fucina, il locale easy di Castelbrando. Ovvero come osare su tutta la linea fuorché nel portafogli. Una scelta barocca, una magione esagerata, che domina virilmente Cison di Valmarino. Non tutti sanno che quassù, oltre al ristorante di lusso ricavato nel teatro Sansovino, c’è una pizzeria con cucina dai prezzi assolutamente umani. Prenota un tavolino sul soppalco privé, accomodati in poltrona e goditi la meritata epic win.

Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter!

  • CENA
  • APERITIVO
  • MAGAZINE

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Gioja Lounge Bar

    Via Postumia Castellana 2, Quinto Di Treviso (TV)

×