11 posti dove mangiare un cornetto di notte a Pescara e dintorni

Pubblicato il: 15 marzo

11 posti dove mangiare un cornetto di notte a Pescara e dintorni

Che sia dopo una bella serata in discoteca o dopo qualche piacevole ora al tavolo di un pub, un cornetto caldo è sempre la chiosa giusta della giornata, prima di andare a dormire... o, se preferite, come intervallo tra un impegno e l'altro della sera. Con la Nutella o la crema di Pan di stelle, con il gelato o integrali. Sono tutti buoni, soprattutto dopo una certa ora, quando l'aria della sera è un po' più fresca e il tepore del cornetto caldo tra le mani si trasforma in un piacere prima tattile, poi olfattivo con il suo profumo fragrante e infine gustativo con la crema che si scioglie in bocca. E allora vediamo insieme alcuni posti dove puoi andare per mangiare un cornetto di notte a Pescara e nei dintorni.

Il cornetto della famiglia Simpson


Partiamo con la nostra rassegna dei posti dove mangiare un cornetto di notte a Pescara. La prima tappa è sul lungomare Matteotti, dove si trova la cornetteria Homer, il cui nome è un omaggio al famoso capofamiglia della famiglia Simpson, sì proprio quella dei cartoni animati. Qui puoi trovare ogni genere di farcitura per cornetti e saccottini; le farciture, poi, sono sempre abbondanti e il cornetto assolutamente caldo e fragrante.

Il cornetto anche a domicilio


Mai sentito parlare del cornetto mimosa? Alla cornetteria Number One di Pescara puoi trovare anche questo, insieme a tutte le fantasiose, e soprattutto golose, novità della cornetteria e non solo. Che dire, infatti, dei pancake con kinder misti? E la cosa davvero unica di questo posto è che è possibile ordinare queste meraviglie e riceverle comodamente a casa con il servizio a domicilio.
Indirizzo: Via Tiburtina Valeria, 279 - Pescara
Telefono: 324 084 6869

Il cornetto con impasto napoletano


Se sei in zona Pescara Vecchia, questo è il posto giusto per mangiare un cornetto di notte. La Cornetteria Nutellandia si trova infatti proprio in Piazza Garibaldi e offre un'ampia scelta di dolci per chiudere la serata o iniziare la giornata. Io ti consiglio di provare il cornetto napoletano, ma davvero è difficile scegliere tra le tante proposte: cornetti realizzati con diverse farine e svariate farciture e, ogni 5 cornetti, ti offrono un caffè gratis. E cosa ne dici invece di un pancake con burro di arachidi, noci, nocciola, mandorle succo di acero, caramello e rum? Ecco, io ho già l'acquolina in bocca.
Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 14 - Pescara
Telefono: 348 256 2157 – Mail: nutellandiapescara@gmail.com

Il cornetto che fa storia


Non lontano, in via Marconi, c'è un posto che possiamo definire storico a Pescara. Dolce e Salato lo conoscono tutti, è una pasticceria artigianale, dove – come dice anche il nome – puoi chiudere in bellezza la serata scegliendo tra tantissime golosità, sia dolci che salate. Qualche esempio? Il panzerotto fritto, farcito con prosciutto cotto e provola, oppure il cannolo siciliano o le pesche ripiene di cioccolato e ovviamente i cornetti farciti in tutti i modi possibili.
Indirizzo: Viale Guglielmo Marconi, 144 - Pescara
Telefono: 085 219 6086

Non solo cornetti: per chi ama le ciambelle


Facciamo un salto a Montesilvano, perché, se ogni tanto ti pace anche cambiare, alla Pizzeria Cornetteria Becò fanno una ciambella davvero super buona. Senza nulla togliere ai cornetti e ai maritozzi, tutti ugualmente ottimi e prodotti artigianalmente, la ciambella qui la fa da padrona. Mica una ciambella qualunque, però, bensì stra-ripiena di golosa farcitura di panna, crema o anche senza niente per gustare meglio la pasta soffice e lo zucchero che la ricopre. Solo, devi affrettarti, perché Becò è aperto solo fino all'1.
Indirizzo: Corso Umberto I, 442 - Montesilvano Marina (Pescara)
Telefono: 348 764 3639

Per un cornetto mandorlato

Proseguendo nella ricerca di un posto dove mangiare il cornetto di notte a Pescara e dintorni, vale la pena fare un salto a Cepagatti, dove, ti assicuro, la qualità è garantita. Da Ma.Sa. Dolciaria, infatti, puoi trovare uno dei migliori cornetti della zona... e non solo, infatti Ma.Sa. è una pasticceria a tutto tondo. Ma di questo parleremo un'altra volta. Ti consiglio di provare il cornetto mandorlato o, se preferisci il salato al dolce, è ottimo anche il cornetto salato. Le farciture sono quelle classiche e il prezzo è più che onesto.
Indirizzo: Via Bonifica, 41 - Cepagatti (Pescara)
Telefono: 085 977 1360

Per un cornetto gigante


A Città Sant'Angelo il cornetto di notte lo trovi alla Pizzeria Cornetteria Loco Loco. Hai mai visto un cornetto gigante? Da Loco Loco puoi assaggiare anche questo, insieme alle classiche bombe, ciambelle, tutte farcite o decorate in modo assolutamente originale. E con la Locoloco card virtuale puoi ottenere tanti vantaggi e promozioni.
Indirizzo: Via XXII Maggio 1944, 16 – Città Sant'Angelo (Pescara)
Telefono: 393 085 0851

Il cornetto a Silvi


Tombion a Silvi è un panificio e pasticceria che di notte si trasforma in cornetteria per sfornare cornetti caldi farciti in ogni modo possibile, ma anche pasticceria fresca e secca. Qui ti consiglio, oltre che al cornetto, i bomboloni alla crema: sono ottimi.
Indirizzo: Via Leonardo Da Vinci, 96 - Silvi (Teramo)
Telefono: 085 862 3055

Il cornetto al “danese”

A Francavilla al Mare, non lontano dalla zona Asterope, si trova un panificio storico: il Panificio Fratelli Danese, che la notte si trasforma nel “cornetto al danese”. Niente a che fare con l'omonimo popolo e le relative tradizioni culinarie, ma solo un gioco di parole con il nome del panificio. Se sei in cerca di un posto dove mangiare il cornetto di notte, ma quello che vuoi è un semplice originale cornetto, allora hai trovato il posto giusto. Cornetto alla nutella o alla marmellata, saccottino alla nutella o alla cioccolata, ciambella alla nutella, cremino, sfoglia, ma anche pizze alle 3 del mattino e il prezzo è sempre quello giusto.
Indirizzo: Via Nazionale Adriatica Nord, 98 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 085 817329

Polvere di stelle sul tuo cornetto


A Chieti ti consiglio due posti dove mangiare il cornetto di notte. Il primo è Sweet Point, in via Carlo Travaglini. Aperto tutte le sere, è un po' fuori mano rispetto al centro città, ma vale la pena raggiungerlo per provare il cornetto “polvere di stelle” o quello con panna e fragole, ma anche i cornetti farciti in modo tradizionale: la crema chantilly, i saccottini, le ciambelle e i cornetti salati.
Indirizzo: via Carlo Travaglini, 4 - Chieti
Telefono: 0871 574154 – Mail: emdiiul@gmail.com

Il cornetto a domicilio a Cheti


Altro punto di riferimento per chi vuole un cornetto di notte a Chieti è Nuvola, in viale Benedetto Croce, all'interno della Galleria Scalo. Aperto tutti i giorni dalle 19 alle 3 durante la settimana e fino alle 4 venerdì e sabato, Nuvola fa anche consegne a domicilio. Qui puoi trovare non solo i cornetti con farciture di ogni genere, ma anche saccottini, muffin, ciambelle e bombe e poi stuzzichini fritti, cornetti salati, panini freddi e caldi e pizzette.
Indirizzo: Viale Benedetto Croce, 147 c/o galleria scalo - Chieti
Telefono: 3282462380 – Mail: pizzeriadapeppe@mail.com



Foto di copertina: Pixnio.com


Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

  • TRIBÙ DELLA NOTTE
  • DOPOCENA

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Cornetteria da Homer

    Via Giacomo Matteotti 23, Manoppello (PE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Perché se la tua è una vacanza on the road devi provare queste 20 ricette street food: le più famose, regione per regione

Cibo popolare, verace; insomma, quello più buono. Una regione, una specialità, e un premiato.

LEGGI.
×