A Bari apre un nuovo locale accanto al Teatro Petruzzelli

Pubblicato il 12 settembre 2021 alle 18:29

A Bari apre un nuovo locale accanto al Teatro Petruzzelli

Ad orario continuato dalle 7:30 in poi con 80 posti a sedere e dà lavoro a 15 dipendenti

Dopo un anno di fatiche e indecisioni e tentennamenti finalmente si realizza il sogno di 5 soci che hanno deciso di inaugurare un nuovo locale lunedì 13 settembre alle 19.00 in via XXIV Maggio a Bari, proprio all'ombra del Teatro Petruzzelli. 

Si chiama Varietà e si propone come un vero e proprio punto di riferimento per i passanti e per gli spettatori del teatro limitrofo anche perché effettuerà servizio ad orario continuato dalle 7.30 in poi. Nonostante il periodo e le difficoltà Varietà avrà 80 posti a sedere e darà lavoro a 15 dipendenti. 

Il progetto ispirato al "varietà"

Certo non è stato facile per i cinque soci guardare oltre il periodo nero che il mondo della ristorazione ha passato nell'ultimo anno ma ci hanno creduto fino in fondo fino ad oggi con caparbierà e audacia credendo nei benefici del Green Pass.

Il progetto nasce da un'idea di Ciccio De Bello, Alessandro Guastella, Giancarlo Basile, Nico Moretti e MusicaeparoleIl, tutti impegnati da tempo nel mondo HoReCa e dell'intrattenimento a Bari ed in Puglia. 



Da qui nasce Varietà il cui nome deriva proprio dalla tipologia di spettacolo teatrale, nato a pochi metri dal locale, al politeama De Giosa che sorgeva all’angolo fra via XXIV maggio e via de Nicolò Vito Nicola. Al di là dello spettacolo, rimanda proprio alla varietà di target e di proposta. Anche il design sarà molto diversificato: nel locale nulla sarà lineare, convivranno oggetti del 900 e ultramoderni. 

Massima versatilità

L'idea alla base di Varietà è quella di essere del tutto versatile e a disposizione della diversificata clientela che potrà avere. Il locale sarà aperto dalle 7,30 del mattino fino a tarda sera, tutti i giorni proprio per soddisfare ogni esigenza: dalla colazione al post cena no-stop. 

Una seconda casa ed "un luogo contemporaneo ed eclettico nel quale assaporare il perfetto equilibrio tra la scoperta dei sapori e lo stupore dei sensi". Ecco come viene definito dai soci sulla pagina Facebook del locale. 

Varietà avrà come trait d'union le tradizioni culturali e culinarie pugliesi: dalla materia prima al menu, alla carta dei vini fino alle bollicine e ai drink. La parola chiave sarà territorialità. Un esempio? Ci sarà un cocktail a base di capocollo, un altro invece sarà ispirato alle cozze...



Foto di copertina di Robert Cutts da Flickr (CC BY 2.0).
 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

​The Best Chef Award 2021, chi ha vinto?

Sono stati annunciati i vincitori dei The Best Chef Awards 2021 ad Amsterdam. E spicca anche l’Italia.

LEGGI.
×