DICEMBRE DI FESTA ALL'OSTERIA RIVE

Pubblicato il 2 dicembre 2010

DICEMBRE DI FESTA ALL'OSTERIA RIVE

Dai concerti del venerdì a Capodanno, un mese da vivere a Cartigliano

Atmosfere vintage, musica jazz, cucina creativa: non c’è davvero location migliore in cui vivere le Feste dell’Osteria Rive, locale assolutamente unico del suo genere.

Il venerdì sera del ristorante di Cartigliano è di solito dedicato alla musica dal vivo, e il calendario di dicembre comincia proprio venerdì 2 con il blues del Jake Walker Trio. Gibson endorser, ottime quotes USA, fine linguaggio di classic blues (tra Freddy King e il primissimo Duane Allman), Jake ha ottenuto nel giugno 2006 il riconoscimento di Artist of the Week dalla prestigiosa rivista Big City Rhythm and Blues Magazine's.  Il suo primo album, Confidence Man, è stato prodotto e mixato da Elliot Mazer (Janis Joplin, Neil Young, The Band, Mike Bloomfield, Santana, The Who), uno dal disco di platino facile. La tappa alle Rive fa parte del sesto tour italiano del musicista, che arriva sul palco in extended band con Ruben Minuto alla chitarra acustica e Tony Rotta alle percussioni.

Sarà invece la musica tradizionale cubana a fare dal colonna sonora alla serata di venerdì 10 dicembre con Leydis Mendez Y Carretera Central. Partendo dall’Oriente di Cuba, terra “guajira” dove il ritmo percorre i verdi sentieri del Son e della Vieja Trova Santiaguera, si giunge fino all’Havana, fulcro d’arte e cultura che negli anni ‘50 ha visto l’affermarsi dei più romantici “Boleros”, in una serata all’insegna di bossanova e ritmi caraibico – nu jazz.

Venerdì 17 dicembre sul palco dell’Osteria Rive sale il Fabrizio Gaudino Trio, che propone il sound degli anni Ottanta in una coinvolgente chiave jazz.
Una notte davvero speciale è in programma domenica 19, con Very Vintage, serata a tema anni ’60-’70 con cena, cocktail e sound di quegli anni. La musica è quella di The Smart Set, la vintage band più cool del momento. Dress code raccomandato, naturalmente, in stile Sixties o Seventies.

La sera di Natale, venerdì 25 dicembre, l’appuntamento è invece con A Bassa Voce, progetto di Toni Moretti e Claudia Valtinoni, raffinatissimo duo di contrabbasso e voce. Il programma prevede conosciuti brani pop da rivivere in chiave jazz.
Per un Capodanno decisamente vintage l’Osteria Rive ha organizzato una serata originalissima. Cenone creativo, musica anni ’50, ’60 e ’70 con il trio Trutz e le scenografie sempre sorprendenti del locale sono gli ingredienti di un 31 Dicembre diverso dal solito (solo su prenotazione, 70 euro a persona tutto compreso).
        
Ingresso libero. Prima dei concerti è possibile cenare su prenotazione, assicurandosi, così, anche un posto per godersi la musica.

OSTERIA RIVE
Cartigliano (VI) – via Rive, 14
Inizio concerti alle 22.
Info: 3488265815.
osteriarive@gmail.com

  • CONCERTI
  • JAZZ
  • CENA
×