Le dieci feste dell'estate da non perdere

Pubblicato il 6 maggio 2013

Le dieci feste dell'estate da non perdere

Dal Boat Party al Flower Power, senza dimenticare un tocco fluo, i grandi dj set sulla spiaggia e i flash mob sulle note di Gentleman.

L'estate è alle porte, si percepisce dal caldo, finalmente arrivato, e dalla voglia di scatenarsi "on dancefloor". L'estate, infatti, è anche portatrice di feste e se volete veramente sapere quali sono le 10 feste dell'estate 2013 da non perdere, ecco il decalogo che fa per voi. Festa vuol dire cocktail, complice la bella stagione, non ci si limita a Mojito e Gin Lemmon, sono tantissimi i cocktail dell'estate; e non dimentichiamoci di dare un'occhiata anche al look! Ecco i nostri consigli per essere "up to date" alle feste.

1) Siamo certi che sarà uno dei tormentoni dell'estate 2013; si tratta della hit Gentleman di PSY. Scommettiamo che saranno decine i party a tema Gentleman e i flash mob nelle piazze sui passi del nuovo singolo di PSY? Se non volete farvi trovare impreparati ecco tutte le dritte per imparare in men che non si dica la nuova coreografia al motto di "I am a party mafia!", "I am a mother father gentleman", "Gonna make you sweat"... supererà le oltre 1,5 miliardi di visualizzazioni su YouTube come per Gangnam Style?

2) E in tema party dell'estate 2013, ecco il Boat Party. Le mini crociere nel mediterraneo dove scatenarsi tra balli sfrenati, ottimi cocktail e nuove conoscenze. Un villaggio turistico a tutti gli effetti, ma sull'acqua; dress code: costume, Ray Ban e mojito; tanti giovani e meta prediletta la spagna, tra Barcellona e Ibiza. "Mare, profumo di mare..."

3) E conferma la formula di successo anche il Fluo Party, andiamo tutti pazzi per il fluo, infatti, dai gadget, ai vestiti, dallo smalto all'occhiale specchiato: l’imperativo è “brillare”. Un vero e proprio meltingpot di colori e tanto divertimento sulle note della migliore musica anni '80, '90, italian graffiti e club house. Il dress code, ovviamente, prevede abbigliamento o accessori fluorescenti o che reagiscano alla luce wood.

4) E il party che impazza a Ibiza, è il Flower Power Party, prodotto d'esportazione anche nelle discoteche del Bel Paese. Da Jesolo a Riccione, via isole, è proprio questo il party revival più ambito ad Ibiza, che si svolge una volta al mese al Pacha. Detto, fatto, è ormai appuntamento fisso anche al Muretto di Jesolo, al Cocoricò di Riccione, all'Arenile di Napoli. Dress code hippy chic d'ordinanza e tanta buona musica che va dai '70 ai giorni nostri. Altra nota, è, da sempre il party a più alto tasso vip.

5) Il dj set di Richie Hawtin a Jesolo (VE). Uno degli eventi più importanti, e attesi, dell'estate veneziana. Arriva a Jesolo uno dei guru dell'elettronica contemporanea e delle musica techno in particolare. Fondatore delle label storiche Plus 8 e M_nus è uno dei padri della scena techno, in pista da oltre 20 anni e autentica star degli eventi più importanti in ogni angolo del globo. Arriva a Jesolo per il grande evento internazionale Dj Superstar che, negli anni, ha portato sulla spiaggia Tiesto, Moby, Bob Sinclar, Marco Carola e Loco Dice.



6) Arriva a Lignano Sabbiadoro (UD), il dj più famoso al mondo, è infatti David Guetta la star delle GOLDEN NIGHTS DI LIGNANO SABBIADORO, tre giornate all’insegna di musica, comicità, arte e sport. Guetta si esibirà sul palco dello Stadio Comunale G. Teghil, sabato 3 agosto, per l’unica esclusiva data nel nordest... non capita tutti i giorni, insomma... Guetta non ha bisogno di presentazioni, può annoverare collaborazioni con i più importanti artisti al mondo: Madonna, Kylie Minogue, Keely Rowland, Snoop Dogg e Rihanna, per la quale, tra l'altro, aprirà tutte le date britanniche, a giugno, del suo tour.

7) In tema di classifiche, ve lo presentiamo come il dj più pagato al mondo: chi è? Ma Tiesto, il dj e produttore di musica elettronica numero uno; si esibirà giovedì 25 luglio all'Ippodromo del Galoppo di Milano nell'ambito di "Alfa Romeo City Sound", uno dei più interessanti festival a livello europeo. Sarà una serata indimenticabile c’è da scommetterci, per Tiesto, infatti è la prima volta a Milano per un festival: si attendono schiere di fan in arrivo da tutta Italia per uno show unico in fatto di luci, audio e palco. E' già corsa al biglietto!

8) Il re dell'house francesce, Cristophe Le Friant, alias Bob Sinclar, arriva il 13 luglio prossimo a Pescara, allo Stadio del Mare. Dj planetario e sex symbol consolidato, il fenomeno Sinclar non passa mai di moda grazie ai suoi set che sono sempre una vera e propria esplosione di felicità. Da non perdere!

9) The Jumbo Music Art & Action Sport. A Bologna, dal Dal 14 al 16 giugno, si celebra il freestyle con oltre 160 tra deejay, performer e rider presso l'area all'aperto del quartiere fieristico. Tanti i dj attesi, tutti nomi di grande respiro e che fanno impazzire i "teen". Rudimental, Zeds Dead, Armand Van Helden, 2manydjs, Chase & Status, Dizzee Rascal, Major Lazer e Riva Starr ma la line up è ancora in definizione...

10) E torna anche l'appuntamento con Soundrome 2013 che, dopo la prima edizione svoltasi allo Stadio Olimpico di Roma, approda a Milano allo Stadio di San Siro e all'Ippodromo del Trotto. L'anno scorso si sono alternati alla consolle i più importanti ed affermati deejay della scena internazionale... Tiesto, Sebastian Ingrosso, Planet Funk, Max Vangeli, Nicky Romero; per la data milanese la line up è ancora top secret ma è questione di poco tempo.

  • MAGAZINE
  • DANCING
  • PARTY
×