Il sushi migliore del sud Salento?Ti consiglio 5 posti in cui mangiarlo

Pubblicato il 23 agosto 2016

Il sushi migliore del sud Salento?Ti consiglio 5 posti in cui mangiarlo

La voglia di andare a mangiare sushi è incontrollabile, ci sono dei giorni in cui sin dalla mattina ho il pensiero fisso di un roll o di un uramaki o di tempura. So che succeda quello che succeda la sera andrò a cena fuori e inizio a pensare in quale dei ristoranti giapponesi che ho provato andrò a fare un'altra, ennesima, capatina. Questi sono i cinque ristoranti del basso salento tra cui giro e rigiro, e ne sono certa: sono i migliori!

Meiji Sushi Restaurant



Mangiare pesce crudo con vista sul mare è bellissimo: quando decido di volermi regalare questa magia non ci penso un attimo ad andare al Meiji Sushi Restaurant, vicinissimo al centro di Gallipoli. Oltre alla bellezza della location e alla professionalità del personale, qui il sushi è strepitoso e i rolls eccezionali! Tutti i piatti della cucina giapponese sono preparati in modo originale, molti sono arricchiti dal gusto di prodotti italiani!! Degno di nota l'uramaki roll con salmone scottato, gambero in tempura e chips di patate. Buono anche il sashimi, si scioglie in bocca!

Sushimaki


Se sei curioso di vedere con i tuoi occhi come uno chef giapponese prepara i piatti tipici della sua terra il Sushimaki è quello che cerchi. Il locale è fornito di cucina a vista, è bello e ricco nei dettagli. I proprietari sono una coppia giapponese molto gentile e pensa, fanno arrivare il riso direttamente dal Giappone!
Ti consiglio gli uramaki special con salmone e Philadelphia: ottimi!
Anche i dolci sono speciali: prendi dorayaki e mochi con gelato al mango!

Nishiki Sushi Restaurant


Se desideri una cena di un alto livello e una location elegante e sofisticata che faccia da contorno vai al Nishiki Sushi Restaurant!! Il personale è gentilissimo e sempre sorridente, il sushi molto buono ma soprattutto fantasioso, le barchette una festa di sapori. La tempura è molto buona, freschissimo e squisito il sorbetto con zenzero e lime. Il giovedì sera il Nishiki adotta la formula All you can eat.

Kumi 



Un locale bellissimo, con una suggestiva terrazza immersa in un'atmosfera zen da cui si vede il golfo di Gallipoli. La cucina giapponese è ottima, capace anche di coniugare la tradizione del posto con la cucina orientale (prova gli spaghetti di grano saraceno). Il personale del Kumi è altamente qualificato e preparato a coccolare tutti i clienti. Ci sono anche dei tavolini all'aperto con vista castello: uno spettacolo!

400 il ristorantino



Nel centro storico di Corigliano D'Otranto c’è questo piccolo ristorante di classe, la cucina non è solo giapponese ma di certo il pesce crudo, freschissimo e saporito è il must del 400.
Il sushi è fatto a vista dalle mani esperte di cuochi giapponesi, la qualità è ineccepibile! La presentazione dei piatti è ottima e molto curata. I crudi di pesce molto graditi ai salentini, vengono abbinati a sushi e sashimi, figli della più recente passione per la cucina giapponese. Il martedì è appuntamento fisso con: sushi all you can eat!
 
Foto di copertina presa dalla pagina Facebook di Sushimaki


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui locali del Salento? Iscriviti alla newsletter di 2night
 

  • MAGAZINE
  • CENA
  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Marzia Conversano

Cercare le giuste parole per descrivere le emozioni è il primo motivo per cui scrivo. Il Salento è emozione pura. Essere nata qui è una fortuna. Viverlo e respirarlo un privilegio. Scrivere di lui un compito nobile. Attraverso i miei occhi ve ne innamorerete!

×