Le migliori cene ruspanti col galletto e le patatine a Verona e dintorni

Pubblicato il 16 febbraio 2016

Le migliori cene ruspanti col galletto e le patatine a Verona e dintorni

Proprio non ne puoi più di tutte le formalità della vita quotidiana, della giacca e cravatta, dell’orario di lavoro fisso, del dare del lei... Una cena col galletto, credimi, è quello che ti manca. Voci e musica ad alto volume, panche e arredi country, nessuna posata e quando ti ritroverai con le dita unte a più non posso, tutti i tuoi pensieri negativi saranno così lontani che ti potrai godere una serata di autentica leggerezza.

Qualità senza formalità 


Gallo’s di Soave non è il solo, poiché lo troverai anche a Villafranca, al Vago (apertura a maggio) e ad Arbizzano, e sempre con la stessa atmosfera conviviale e allegra. Sempre all’insegna della qualità sono le migliaia di galletti serviti, di birre spinate e di patatine ricciolute fritte per gli avventori, a cui è raccomandata una cosa sola: divertisi.

Un galletto... di design 


Gallinero è a Balconi di Pescantina, in una location tutta nuova e dall’aria molto curata, dove hanno avuto anche una bella idea, la pizza a metro con pasta a lunga lievitazione, davvero fragrante! Ovviamente, il piatto forte è sempre il galletto, servito classico o con verdure, con ottime patate e rigorosamente senza posate, altrimenti che gusto c’è?

Ricordati di prenotare 


La Trattoria Dalla Gegia a Sommacampagna, conosciuta come Gecchele o Jack Jackson, è sempre piena e se non si prenota non si mangia! Ne vale davvero la pena comunque, perché l’atmosfera è tipica da trattoria a conduzione familiare e la qualità del galletto insuperabile. Per una serata informale in cui non dovrai neppure preoccuparti di ordinare, ti serviranno polletto alla brace, patate arrosto, peperoni alla griglia e melanzane al funghetto. 

Galletto e birrificio 


Da anni ormai sfama veronesi lacustri, di provincia e di città, oltre a frotte di turisti in quel di Lazise: è il Gem’s Brew Pub, famoso per galletto alla brace cotto con sistema ciurasco, croccante e piccantino, e quattro birre di produzione propria. L’ambiente è ampio, lo staff tiene molto alla cortesia e la cucina si è ampliata nel tempo proponendo pizza e hamburger.

Foto di copertina: Pagina Facebook Gallo's

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • CENA
  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×