5 ristoranti gluten free a Roma: pasta pizza e non solo ...

Pubblicato il: 22 novembre 2018

5 ristoranti gluten free a Roma: pasta pizza e non solo ...

L’intolleranza al glutine è sempre più diffusa e sono tanti coloro che si lasciano influenzare da questo disturbo rinunciando ad un pranzo o ad una cena fuori. Beh, abbiamo una buona notizia per te: Roma è piena di ristoranti gluten free e anche buoni. Oggi te ne suggeriamo 6 che risveglieranno in te la voglia di andare a cena fuori più spesso.

5. Dove il tempo si ferma

Se vuoi regalarti una cena – rigorosamente gluten free – in un posto accogliente, familiare, dove la tradizione è protagonista, devi andare dal ristorante Evangelista. Questo storico locale, guidato dalla famiglia Mazzoni, porta nel piatto la cucina tradizionale romana, con un’attenzione meticolosa alla stagionalità e alle materie prime. E Evangelista ha pensato ad un menù ad hoc proprio per i celiaci, dunque, anche se sei intollerante al glutine non devi rinunciare a tanta bontà.

4. Norcineria gluten free

Quindi ci posti? E’ questo il nome della norcineria di Boccea che strizza l’occhio agli intolleranti al glutine. Un’osteria, wine bar, negozio con vendita al dettaglio. Un posticino piacevole, dove mangiare un panino, un tagliere, sorseggiando un buon calice di vino. Tutto è gluten free da Quindi ci posti? Puoi stare tranquillo.

3. Panza mia fatte capanna

I celiaci devono, a tutti i costi, conoscere Mama Eat, una catena di locali al 100 per cento gluten free che ha uno dei suoi ristoranti a Trastavere. Cosa mangiare da Mama Eat? 'Cosa non mangiare?' è la domanda farsi. Primi, secondi, pizza, street food. In questo locale in via San Cosimato trovi tutti prodotti certificati dall’Aic e potrai provare l’ebrezza di mangiare di tutto e di più, senza conseguenze negative per la tua salute.

 

2. Pizza a go-go

Ami la pizza ma, finora, quella della pizzeria è stata solo un sogno proibito? Non da Teresina, una pizzeria nota a Roma per la qualità della sua pizza cotta al forno a legna, che ha deciso di aprire uno spazio interamente dedicato al gluten free. Da Teresina la pizza è preparata con farina senza glutine e farcita con tanti diversi condimenti. Per fare felici proprio tutti.

1. Pizza e ... tanto altro

Continuiamo a parlare di pizza, ma anche di carne e di fritti realizzati ad hoc per intolleranti al glutine. E per tutto questo citiamo Mangiafuoco pizza e grill, ristorante-pizzeria – tra via Salaria e via Tagliamento – dove cenare è un piacere. Anche in questo caso si tratta di un locale con certificazione della Aic (Associazione italiana celiachia).

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Mama Eat Roma

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di 2night
 

  • EAT&DRINK
  • CIBO CHE FA BENE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

IN QUESTO ARTICOLO
  • Evangelista

    Lungotevere Dei Vallati 24, Roma (RM)

  • Quindi ci posti?

    Via Teodolfo Mertel 40, Roma (RM)

  • Mangiafuoco pizza e grill

    Via Chiana 37, Roma (RM)

  • Teresina

    Via Di San Tommaso D'Aquino 123-125, Roma (RM)

  • Mama.eat

    Via Di San Cosimato 7, Roma (RM)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Se votano loro, gli chef stellati: i ristoranti (giovani) che piacciono e su cui scommettono

71 Top Chef, scelti da Identità Golose, hanno selezionato su chi puntare. Ecco tutti i nomi da provare assolutamente.

LEGGI.
×