Piscina in città per una giornata di relax: ecco le più gettonate di Brescia

Pubblicato il 1 agosto 2023 alle 12:00

Piscina in città per una giornata di relax: ecco le più gettonate di Brescia

Sono insieme al lago un’oasi durante la lunga estate caldissima: stiamo parlando di piscine e parchi acquatici, che oltre al ristoro dalla calura offrono ora un sacco di servizi e sono tra i luoghi più cool del momento. Non solo specchi d’acqua, lettini e campi da beach volley, ora i parchi acquatici organizzano giornate a tema con giochi, sfilate, aperitivi e cene, dj set e musica dal vivo. Per chi ama la tranquillità non mancano zone relax riservate ai soli adulti per prendere il sole e godersi la tintarella così come spazi attrezzati per i gruppi e per i più piccoli. Ecco alcuni indirizzi da provare.

Le Vele Acquapark


È uno dei parchi acquatici più grandi d’Italia con decine di attrazioni e distese di prato e sabbia dove potersi rilassare Le Vele Acquapark nella Bassa Bresciana. Non una semplice piscina ma un parco divertimenti a tema estate in cui spiccano la cura e la pulizia, oltre alla capacità di rinnovarsi ogni anno e l’attenzione ai bagnanti. Non manca infatti l’animazione, ristoranti e bar disseminati nel parco, spazi dedicati ai più piccoli con la nursery, decine di scivoli e aree verdi. Ogni domenica poi feste a tema che coinvolgono adulti e bambini.
Le Vele Acquapark, Via delle Corti 77 San Gervasio Bresciano, Brescia, 030993 4032

A Sassabanek


Si potrebbe definire una piscina con il lago intorno quella di Sassabanek, il centro turistico che sorge sulle rive del Lago d’Iseo, a poche centinaia di metri dal centro storico della cittadina e che offre decine di servizi. Oltre alla piscina si trovano tutte le attrezzature per il tempo libero e la vacanza all’aria aperta con la possibilità di campeggiare o pernottare nelle case mobili che sorgono nel parco che si affaccia direttamente sul lago. Tantissimi gli eventi dal risveglio con lo yoga all’alba fino alle cene a tema che tutte le settimane animano il lido.
Camping Lido Sassabanek,Via Colombera, 2 Iseo Brescia, 030 980300

Al Prato Blu


Con i suoi 4mila metri quadri di piscine immerse in 120 metri quadrati di prato, Prato Blu è tra gli impianti natatori per famiglie più verdi d'Italia. La sensazione è infatti quella di perdersi nel verde con distese di ombrelloni e gli specchi d’acqua che portano ristoro dalla calura. Quello che caratterizza questo parco acquatico è la tranquillità e il relax: non mancano spazi per bambini ma anche zone riservate agli adulti come il solarium vaporizzato, per la tintarella stando al fresco.
Parco acquatico Prato Blu, Via Pozzo Cavato 58 Montichiari 030 996 0629

Alle Ninfee del Garda


Divertimento e relax sono il connubio che si può trovare a Le Ninfee del Garda, un parco acquatico immerso in un'oasi verde, ideale per le famiglie. Svariate le attrazioni adatte a tutte le età, in un oasi di circa 45mila metri quadrati. Non mancano i campi da gioco con il Beach soccer, Beach volley e Campo da basket. E per il relax la laguna con laguna. Dalle 18 poi dal giovedì alla domenica il parco acquatico si trasforma per la Crazy night, con schiuma party, musica, truccabimbi e gonfiabili fino alle 22.
Le Ninfee del Garda, Via del Pilandro, 7 Desenzano del Garda, Brescia 393 848 6976

Fotografie dalle pagine social delle piscine
Immagine di copertina di Le Vele Acquapark
 

  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

×