Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino

Dal 4 al 20 ottobre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

La Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino (VT) torna per la sua 57esima edizione, portando con sé un'esperienza unica che unisce storia, tradizione e gastronomia. Dal 4 al 20 ottobre, per tre weekend consecutivi, il borgo dei Monti Cimini si trasforma in una suggestiva rievocazione storica che ripercorre 350 anni, dal 1200 al 1550.

Le quattro contrade di Soriano – Papacqua, San Giorgio, Trinità e Rocca – ospitano oltre 800 figuranti, che con i loro costumi e le scenografie ricreano l'atmosfera medievale e rinascimentale.
Le vie del paese si riempiono di addobbi storici e scene di vita quotidiana dell’epoca. A rendere l’evento ancora più autentico, una giuria di esperti valuta l’accuratezza storica di costumi, scenografie e rappresentazioni.

La gastronomia è protagonista: le caldarroste, distribuite gratuitamente nelle taverne delle contrade, accompagnano piatti tipici ispirati alle tradizioni culinarie medievali e rinascimentali. Le taverne offrono inoltre una vasta selezione di specialità locali, esaltando i sapori della Tuscia.

Per chi ama la storia, il folklore e il buon cibo, la Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino è un evento imperdibile, che regala un’immersione totale in un passato ricco di fascino.
Altre info qui

4 ottobre → 20 ottobre

  • SAGRA

ALTRO SU 2NIGHT

×