I locali e le serate gay della Padova arcobaleno

Pubblicato il 1 febbraio 2016

I locali e le serate gay della Padova arcobaleno

Se non sei un principiante e ti sei fatto un paio di serata, sai che quelle organizzate dalle associazioni gay sono semplicemente le migliori! Ecco quelle da segnarti in città.

Il primo bicchiere
=13px=13pxPartiamo dall’aperitivo. In pieno centro trovi l’Ex Bertellis bar=13px, punto di riferimento della movida cittadina. Ottimi spritz e tante iniziative divertenti che riempiono il bar di un’allegria contagiosa. =13pxSempre in centro, ha da poco aperto il Caligola=13px. Cocktail Bar molto elegante, arredato con pezzi d’arte unici, si avvale di uno staff competente e offre cibi e bevande di alta qualità. =13pxAl Gran VariEtà, in via San Marco, oltre a berti un aperitivo puoi assistere a concerti e altri spettacoli. Inoltre, ogni due settimane, l’aperitivo Varietà riunisce la comunità gay non solo di Padova ma di tutto il Veneto. Un appuntamento da non perdere. 
Gran VariEtà - Via San Marco, 11, Padova

Le notti danzanti

Dopo un aperitivo lungo e aver fatto un po’ di fonda puoi organizzarti per la notte. LAtmosphera è la casa ufficiale del Miami, l’edizione veneta della serata LGBT più importante d’Italia. Divertimento assicurato, grandi ospiti in consolle e tanta voglia di ballare. Un must per tutta la gente della notte! L’Anima è ormai da anni un faro per la comunità gay a Padova. Ingresso gratuito, mercoledì, venerdì e sabato accende la notte fino all’alba, in un ambiente allegro e con un staff professionale e gentile. Divertirsi senza spendere una follia, non è mai stato così facile. Una domenica al mese, il Fishmarket, uno dei punti fermi della movida padovana, si trasforma per la serata UNICORN. L'atmosfera unica del Fish, cocktail preparati ad opera d'arte, e la follia contagiosa della domenica più pazza in città. Da non perdere! Infine è doveroso citare il Flexo. Locale gay rivolto principalmente ad un pubblico maschile, le serata qui sono parecchio hard. Sex bar che a differenza dei locali finora citati è decisamente… esclusivo.

L’evento imperdibile

Ogni estate Padova diventa una delle capitali della comunità gay italiana. Il Padova Pride Village è un evento davvero imperdibile: festival musicale, fiera culinaria, megafono di importanti battaglie per i diritti civili, questa manifestazione rappresenta un vanto non solo per la comunità gay ma per tutta la città. Le porte sono aperte a tutti, senza discriminazioni, per divertirsi e per imparare a stare insieme!

Immagine Padova Pride Village
Iscriviti alla Newsletter

  • APERITIVO
  • DJ SET
  • CONCERTI

scritto da:

Cesare Granati

Nato a Padova nel 1987, sono dottore in Lettere e Giornalista. Nel 2008 inizio la mia carriera, da allora ho pubblicato due raccolte di poesie e racconti, tre “bignami” di Letteratura Italiana con l’editore GoodMood Edizioni Sonore e ho collaborato con diverse realtà editoriali, sia come Press Officer che come autore.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 4 maggio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×