8 indirizzi per una serata di lusso a Padova

Pubblicato il: 1 febbraio 2016

8 indirizzi per una serata di lusso a Padova

Padova e le sue magiche piazze sono uno spettacolo unico. Ma la città del Santo offre anche locali esclusivi per chi il lusso non lo vuole solo osservare ma vivere. Qualche consiglio per trattarsi bene, anzi, alla grande!

Questione di stile

All’Alchimia l’aperitivo è una questione di stile. Il locale si trova in Prato della Valle (una location da sogno!) e tutto è curato nei minimi particolari, dall’arredamento del locale al servizio, dallo spritz al cocktail esotico. Il luogo giusto dove iniziare una serata all’insegna del lusso.
 
Ottima alternativa in Via San Fermo, il Venexino è un bar pieno di risorse: stuzzichini golosi e drink impeccabili, ampia scelta di vini, staff competente e veloce. Non un semplice caffè, ma un locale speciale che ti sorprende sempre (e si può anche cenare).

Mangiare di Lusso

Dopo l’aperitivo e una passeggiata per il centro, sei pronto per sederti a tavola. Ti presento due mostri sacri della cucina patavina. In via Belle Parti si trova l’omonimo ristorante. Da anni è uno dei punti di riferimento dell’alta cucina, non solo nel padovano ma a livello nazionale. Cucina varia, ottimo tutto il pesce, carta dei vini da capogiro e un ambiente super elegante. Per chi sa mangiare e anche spendere.
 
Nei pressi di Riviera Tito Livio trovi l’Hosteria Padovanino. La tradizione padovana diventa lusso grazie all’abilità degli uomini nascosti in cucina: anche il piatto più semplice qui acquista un sapore unico, esaltando la qualità della materia prima e la perizia dello chef. Storica osteria veneta che ha sublimato il concetto stesso di tradizione.

Un ultimo Cocktail pettinato

Hai voglia di un ultimo cocktail “pettinato”? Dietro piazza delle Erbe, trovi il Godenda. Lounge bar tra i primi a Padova, ha fatto dello stile un marchio di fabbrica. Qualità del servizio sempre altissima, anche quando arriva l’estate e lo staff si trasferisce nel locale con piscina in zona sacra Famiglia, per cercare il lusso anche col sole.

Ai piedi del cavalvia di Chiesanuova trovi lo Start-ap. Locale votato ai cocktail, offre un'atmosfera elegante e un servizio di prima qualità. Qui puoi passare l'intera serata, dall'aperitivo, al dopocena, godendoti ogni momento! 

Dormire di Lusso

Se hai perso l’ultimo treno o se a forza di Franciacorta hai superato il limite consentito, niente paura: si dorme anche di lusso a Padova. In corso Milano c’è il Plaza Hotel, catena che non ha bisogno di presentazioni è l’hotel dove dormono le star del cinema quando girano nella città del Santo. Il lusso e la competenza di un grande marchio.
Hotel Plaza - Corso Milano, 40, 35139 Padova
 
In pieno ghetto, una perla ormai rara in città, l’Hotel Majestic Toscanelli. Albergo storico del centro patavino, offre una posizione invidiabile e un ambiente intimo e di classe. Hotel da intenditori!
Hotel Majestic Toscanelli - Via dell'Arco, 2, 35122 Padova

Foto copertina di Godenda/pagina Facebook
Iscriviti alla Newsletter
 

  • APERITIVO
  • CENA
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Cesare Granati

Nato a Padova nel 1987, sono dottore in Lettere e Giornalista. Nel 2008 inizio la mia carriera, da allora ho pubblicato due raccolte di poesie e racconti, tre “bignami” di Letteratura Italiana con l’editore GoodMood Edizioni Sonore e ho collaborato con diverse realtà editoriali, sia come Press Officer che come autore.

POTREBBE INTERESSARTI:

Panettoni artigianali da menzione d'onore per questo Natale 2019

Il dolce di Natale per antonomasia, con o senza canditi, alto o basso, con cioccolato, fichi. Quelli che hanno trionfato a Re Panettone 2019.

LEGGI.
×