Festina Lente, a Centocelle il piccolo pub di quartiere che nasconde una grande birreria

Pubblicato il 1 febbraio 2019

Il locale ideale per incontrarsi con gli amici
Nel cuore di Centocelle Festina Lente ormai è un punto di riferimento per i giovani ed i meno giovani del quartiere. Qui si viene per fare due chiacchiere, per raccontarsi come è andata la giornata, o semplicemente per passare un po’ di tempo insieme agli altri, sorseggiando alcune tra le migliori birre artigianali d’Italia e d’Europa.

Una birreria fornitissima
La vera sorpresa di Festina Lente è l’offerta di birra, rigorosamente artigianale, alla spina e in bottiglia. Sono infatti ben 11 le spine disponibili al bancone e tutte a rotazione. Qui potrai provare alcune birre rare da trovare a Roma, con birrifici artigianali di piccola produzione italiana ed estera. Ales, pale ales, blanches, stouts, dark ales, ipa, ce n’è per tutti i gusti.

L’Happy Hour
Un happy hour davvero particolare quello di Festina Lente, visto che dura praticamente tutta la sera dalle 18 alle 24. Potrai ordinare tutte le birre della casa a soli tre euro al bicchiere, ed i vini a soli due euro al calice. Prezzi popolari e qualità altissima.

A proposito di vino…
Da Festina Lente oltre alla birra potrai trovare anche un’ottima scelta di vino alla mescita, anche qui con una carta mai fissa, ma sempre in continuo cambiamento. Potrai scegliere tra ben 6 etichette disponibili tra bianchi e rossi.

La carta dei thè
Ultima novità in casa Festina Lente è la splendida carta dei thè, con ben 12 varietà disponibili provenienti da tutto il mondo e serviti secondo le varie tradizioni. Una vera chicca per passare un pomeriggio invernale con gli amici, magari sgranocchiando qualche biscottino di pasticceria in accompagnamento.

La “rumeria”
Altra novità di Festina Lente è il piccolo angolo rum, dove potrai trovare tre tipologie di rum particolari, come il Doorly, il Dark Rum australiano e il Guadeloupe Montebello.

  • BERE BENE
  • APERITIVO
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×