Giù, il ristorante di Roma che unisce Sicilia, Lazio e Giappone

Pubblicato il 1 dicembre 2024 alle 07:00

Giù, il ristorante di Roma che unisce Sicilia, Lazio e Giappone

L'innovativo format dello chief Giuseppe Milana arriva in città. Ecco dove

Il 27 novembre ha aperto a Roma Giù Upside Down Restaurant, il nuovo locale dello chef Giuseppe Milana che sfida le categorie tradizionali della ristorazione. 

Il ristorante ha aperto dopo alcuni ritardi burocratici. "La cucina sarà di matrice siciliana, romana e giapponese", spiega Milana a Roma Today. "Siciliana perché rappresenta le mie origini di Caltanissetta, laziale perché ci ospita, giapponese perché è la mia grande passione".

Con soli 25 coperti, Giù propone una formula kaiseki con circa 20 piatti, compresi i dolci. I piatti sono creativi e provocatori: gli anelletti alla palermitana diventano un donut fritto con ripieno di timballo, glassato con besciamella e sugo di carne.

"Siamo sovversivi", racconta Milana. "Non ci incastriamo bene nella ristorazione moderna". Lo dimostra l'offerta interattiva, come il cocktail di gamberi da mangiare rigorosamente con le mani.

Al ristorante si possono trovare: birre artigianali laziali; cantina con vini siciliani; menu giornaliero sulla lavagna; piatti che mixano tecnica e popolarità. 

Giù Upside Down Restaurant
Via Paolo Stoppa, 40 Roma. 


Crediti foto di copertina: pagina Ig dello chef. 

  • NOTIZIE
×