All'Antico Vinaio si prepara a calare il poker, quarto locale in arrivo

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

ALL'ANTICO VINAIO CONTINUA A CRESCERE
- E’ in arrivo il quarto locale a firma All'Antico Vinaio. Hai tre già esistenti in via De' Neri: l'osteria aperta nel '88, il vinaino del '95 e l'altra osteria del 2014, presto si aggiungerà un altro locale. Sarà una grande sorpresa per tutti i fan, non l’unica visto che ci saranno novità anche per la prossima estate.
- Con la nuova apertura lo staff dovrebbe arrivare a toccare quota 50 assunzioni. Una bella notizia anche sotto il profilo occupazionale, a dimostrazione dell’impegno e del lavoro svolto in questi anni per far crescere questa realtà.

E' IL RE DELLA SCHIACCIATA RIPIENA 
- Qui c’è sempre la coda, è vero, ma l’attesa è ripagata dal piacere di mangiare una delle schiacciate ripiene migliori di Firenze.
- Le più richieste? Favolosa, con sbriciolona, crema di pecorino, carciofi e melanzane grigliate, Inferno, in onore del film girato tra le strade della città (consigliata da Ron Howard in persona su Twitter), con porchetta home made, crema piccante con lardo fatto in casa, rucola, melanzane e zucchine, Dante, con capocollo toscano, stracchino fresco, crema di tartufo, pomodoro fresco, rucola o basilico. Ma l’elenco è lunghissimo perché le varianti non mancano.

SUL PODIO DI TRIPADVISOR
- Il locale è il terzo più recensito al mondo. Un record tutto personale che premia il lavoro del proprietario Tommaso Mazzanti, della sua famiglia e del suo staff. Un consenso sempre al top per una schiacciata che non conosce rivali nel mondo.

 AD ALTO GRADIMENTO
- Posizione, qualità e genuinità dei prodotti, ottimo rapporto qualità-prezzo, cordialità e simpatia dei ragazzi che lavorano qui contribuiscono senz'altro al successo di quello che è ormai un'istituzione e un passaggio obbligato sia per i turisti che per i fiorentini in città.

SOLO PRODOTTI TIPICI LOCALI
- Salumi di scarpaccia, sbriciolona, porchetta, lardo, capocollo provengono da Magazzini di Montespertoli e sono fatti appositamente per il locale.
- Le salse sono preparate in casa (da provare la crema di pecorino), così come le verdure grigliate.

PIU' DI 100 ETICHETTE DI ROSSI TOSCANI
- Una carta dei vini decisamente ampia e interessante, soprattutto per chi ama il rosso. All'Antico Vinaio la scelta è tra i vini a mescita e le bottiglie da stappare.

VINO DELLA CASA SELF SERVICE
- All'esterno del locale su una mensola ci sono di solito 3-4 vini e ci si può servire da soli.

UNA GRANDE FAMIGLIA
- Dall’Antico Vinaio lavorano padri e figli assieme, lo staff è molto affiatato e l’atmosfera è autenticamente familiare. I ragazzi dello staff sono cordiali e alla mano e piuttosto esperti con le lingue straniere, per la gioia dei turisti.  

AMATO ANCHE DAI VIP
- Quando si dice un posto ben frequentato. Nel tempo sono passati da qui: Lenny Kravitz, Ron Howard, Billy Joel, Roy Scheider, Joe Bastianich, Jacqueline Bisset, oltre ai calciatori come Rossi e Valero, e molti altri.
- Il locale è così famoso che gli è stato dedicato persino un presepe a San Gregorio Armeno.

  • CENA
  • PRANZO
  • STREET FOOD

ALTRO SU 2NIGHT

×