Ama Burger, that's amore

Pubblicato il: 31 gennaio 2018

Ama Burger, that's amore

Quando Monica, Alessandra e Alessio hanno pensato ad Ama Burger era proprio questo locale che avevano in mente: una burgeria dove fermarsi anche al volo per un break, la cui proposta puntasse principalmente su prodotti selezionati e di prima qualità e su un menù, ovviamente, in perfetto stile americano. E siccome volevano fare le cose al meglio possibile, non sono solo andati a scegliere le migliori carni dalle migliori macellerie e il miglior pane dai migliori panifici (Macellerie Amato e Lu Furnu Te Petra) e gli ingredienti freschissimi e stagionali rigorosamente tutti di giornata, ma hanno anche studiato con un esperto nutrizionista, Alfredo De Luca, le migliori combinazioni alimentari sotto il profilo nutrizionale per offrire non solo dei burger appetitosissimi ma anche ben equilibrati e, non di poca importanza, digeribilissimi.
 
STARTER, TANTO PER INIZIARE
 
E già si apre un mondo… Nachos con formaggio fuso con guacamole e salsa piccante, chips di patate e jacked patatoes sono tutti preparati al momento e farciti con salse preparate artigianalmente.
 
I BURGER, CHE PASSIONE
 
Eccoli, i protagonisti: 100% carne di manzo nelle più svariate combinazioni di gusto. Uno per tutti? Noi abbiamo “pizzicato” il N. 3: burger di manzo 100%, uovo fritto, guanciale croccante, caciocavallo, ketchup di pomodori gialli, indivia. Nelle 5 specialità della casa c’è anche la versione veg, che poi piace a tutti, con tofu alle erbe, maionese di lampascioni, barbabietola, insalata di carote. Ma il menù continua a dare i numeri con i buns, le ciabatte di semola, i club sandwich e i "fuori menù" che cambiano, questi ultimi, in base alla reperibilità dei prodotti. Squisite, per esempio, le alette di pollo, impanate e fritte con salsa allo yogurt, menta e lime. E per gli intolleranti, naturalmente, c’è il pane gluten free.
 
I DOLCI 100% ARTIGIANALI
 
Già, prendiamo la cheesecake, tanto per dire. Assolutamente homemade e preparata con ingredienti freschissimi, così come la crema chantilly, il tiramisù e, tra le gluten free, la carrot cake e la torta al cioccolato e mandorle.
 
BEVANDE & DRINKS
 
Anche la selezione di birre non è lasciata al caso, eccezionali le artigianali alla spina. All’angolo bar, inoltre, potrete sorseggiare gin tonic e wodka tonic decisamente top; tra gli amari, prelibati il mirto, liquirizia, finocchietto e melangola.

Speciale menù bambini

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×