A Padova è arrivata una ruota panoramica alta 32 metri

Pubblicato il 22 settembre 2022

A Padova è arrivata una ruota panoramica alta 32 metri

In Prato della Valle dal 22 al 24 settembre la Città del Santo si diverte con una grande ruota panoramica, grazie all'evento "Aperol Together We Cheer" promosso dal gruppo Campari. 

Aperol arriva a Padova per una festa di tre giorni che coinvolge i locali della città e le piazze grazie a installazioni, concerti e naturalmente la grande ruota in Prato. 

Come si sale sulla ruota

Per salire bisogna procurarsi il braccialetto presso uno dei 25 locali coinvolti nell’iniziativa. Come ci si fa dare il braccialetto? Naturalmente ordinando un Aperol Spritz. L’esperienza dunque è riservata ai maggiorenni che una volta dentro le cabine, oltre ad ammirare il magnifico panorama della città dall’alto), potranno lanciarsi in un’originale performance di karaoke. Ai piedi della ruota alcune installazioni permettono anche di realizzare un video a 360° con i propri amici. 
I locali coinvolti

Siamo tutti protagonisti: cosa succede nelle piazze di Padova


La tre giorni di Aperol a Padova è una vera e propria esperienza itinerante. Oltre al distretto arancione dei locali, diffuso su tutti i quartieri, nelle piazze si scatenano i brindisi infiniti. In particolare in Piazza Garzeria c’è una Cheer Machine, un'installazione con photobooth dove si può realizzare un video del proprio brindisi entrando così a far parte della catena di cin cin più  lunga al mondo. Il video con tutti i contributi cheers dei partecipanti è visibile sul sito dedicato.

Ci sono anche 2 isole Aperol Sprtiz in Piazza Cavour e in Piazza Portello che ospitano concerti con musica dal vivo nelle giornate di giovedì 22 e sabato 24 settembre mentre in Piazza della Frutta troviamo l’installazione “immersiva” Aperol Tunnel

L’elenco delle installazioni Aperol e le dinamiche di accesso sono disponibili al link sotto:
I locali coinvolti e le installazioni
Tutte le installazioni sono aperte dalle 18,30 alle 24 da giovedì 22 a sabato 24 settembre. La grande ruota panoramica è aperta anche dalle 12 alle 18 nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24  settembre. 


Aperol per la città di Padova
dal comunicato stampa

Su iniziativa del Comune di Padova, che ha seguito tutte le fasi di progettazione e realizzazione dell’iniziativa Aperol Together We Cheer, Aperol supporterà migliorie e lavori di manutenzione dei Quattro Ponti di Prato della Valle. Tra cui: restauro degli intonaci, pulitura, lavori di stuccatura ecc. Interventi questi che non modificheranno in alcun modo la parte strutturale ed estetica dei ponti e che saranno affidati a un restauratore dei beni culturali specializzato. Aperol, che con questo intervento lascerà un segno tangibile anche per le generazioni future, coprirà il 60% dei costi previsti dal bando del Comune per la restaurazione dei Quattro Ponti.

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2022

Mondo Balneare assegna gli oscar delle spiagge italiane, giunti alla settima edizione.

LEGGI.
×