Mogliano Veneto cosmopolita: 5 delivery dell’altro mondo

Pubblicato il 8 aprile 2021

Mogliano Veneto cosmopolita: 5 delivery dell’altro mondo

Aria di Primavera e sui social è subito tempo di throwback. Chi ha avuto la fortuna di viaggiare in posti lontani, ci ripropone tutto l’album della vacanza fatta pre-covid oltreoceano, foto di piatti etnici comprese. Beati loro. Ma, dopo la seconda Pasqua consecutiva at home, il fascino dell’etnico e dell’esotico sta cominciando a colpire anche i più fervidi sostenitori di Jesolo Beach. Più vivi nel piccolo, più la voglia di evadere aumenta. Così anche a Mogliano Veneto la voglia di viaggiare è tanta. Lo sanno bene i ristoranti etnici della cittadina che hanno attivato i servizi di take away e delivery. Della serie: se non puoi viaggiare con il corpo, almeno vai fuori regione con il gusto. Ecco, allora, i ristoranti etnici della Mogliano Veneto cosmopolita che arrivano a casa tua.

Per burrito e tacos

Messico. Specialità tex-mex e messicane, un mix di sapori decisi e avvolgenti. Eso es Al Messicano, il locale della famiglia Scaggiante che porta a casa tua i gusti piccanti dell’America Latina. Tra le specialità, si contendono il primato burrito e tacos. Con aprile arriva il burrito novità con fajita di pollo marinata con peperoni e cipolla, formaggio, insalata e salsa ranch dressing; tra gli ultimi arrivati c’è anche il burrito de camarones, con gamberi, guacamole, insalata, riso, panna acida e salsa. I tacos sono sempre gettonatissimi e coloratissimi, ripieni di carne e verdure e serviti con riso e fagioli.
L’asporto è attivo sia a pranzo nel weekend, sia a cena dal martedì alla domenica, ordinando telefonicamente, mentre il servizio di delivery è attivo su Foodracers e Vorrey.it.
Al Messicano, Via Torni, 58 – Mogliano Veneto, Treviso – tel: 0415900316

Per la pokè

Hawaii. Contemporaneo e attento alle tendenze foodies che hanno conquistato le grandi città, La Terrazza Bistrot ha portato a Mogliano Veneto aria di metropoli. Il locale di recente apertura è un “pokebar” alla veneta; il piatto principale, la pokè, è declinato in modo nuovo, con un occhio di riguardo al concetto di italianità, pur trattandosi di una pietanza esotica: in menu, infatti, puoi trovare la pokè con la tartare di fassona piemontese, patate novelle e olive taggiasche, o quella con la burrata pugliese, la granella di pistacchi e l’olio al tartufo. Le pokè con il salmone e il tonno freschi, invece, sono più in stile Waikiki, con avocado, la prima, e mango, la seconda. In più c’è anche la possibilità di comporre la bowl a proprio piacimento.
Il servizio di delivery è attivo su Vorrey.it e su Foodracers.
La Terrazza, Via Costante Gris, 3, Mogliano Veneto, Treviso – tel: 3885777634

Per la cucina fusion

Giappone (e non solo). Non farti ingannare dal nome: da Japan House, infatti, cucina giapponese, thailandese e cinese formano un connubio perfetto per portare a casa tua i sapori tipici dell’Oriente. Tra i piatti esclusivi proposti dal ristorante ci sono quelli alla voce Japan House Series, come il carpaccio cioccolato, ovvero salmone condito con salsa yuzu, chips di riso, una grattugiata di cioccolato al latte e scorza di lime, oppure il sashimi misto su letto di stracciatella di bufala. Chiamasi contaminazione.
ll ristorante è attivo con asporto e consegne a domicilio a pranzo tutti i giorni, eccetto martedì e mercoledì, dalle 12.00 alle 14.00, e tutte le sere dalle 18.00 alle 22.00.
Japan House, Piazza Duca d’Aosta, 25, Mogliano Veneto, Treviso – tel: 0415906287|3778316033 (whatsapp)

Per il giapponese

Giappone. Un “mare” di piatti giapponesi, come indica il nome stesso, sono i protagonisti della cucina di Umi, il ristorante orientale di Mogliano Veneto che ha recentemente cambiato sede. A colorarsi di novità è anche il menu: il colorful roll, ad esempio, è avvolto nella carta di soia rosa e ripieno di gamberoni impanati, tonno, avocado, philadelphia e tobiko; oppure c’è il spicy salmon su kataifi maki, ovvero un hosomaki avvolto da pasta filo e con tartare di salmone piccante.
Delivery e take away sono attivi tutti i giorni, nel weekend anche a pranzo. È possibile ordinare telefonicamente, su whatsapp o tramite Foodracers.
Umi, Via Guglielmo Marconi, 83, Mogliano Veneto, Treviso – tel: 3277918551 (whatsapp)

Per il sushi

Giappone (di nuovo). Mai senza sushi a Mogliano Veneto, l’avrai capito. Sanshi è giapponese dalla testa ai piedi; propone tutte le specialità del Sol Levante, dalle zuppe – di miso o agropiccante – al ramen, con la carne o con il pesce, anche in versione delivery, fino al sushi, proposto in modo alternativo e contemporaneo. L’hosso black sakura, ad esempio, è un roll di riso venere con salmone, avvolto da sfoglia di soia; oppure i gunkan, anche in versione piccante, vedi lo spicy maguro, con tonno all’esterno e salsa piccante. Ovviamente non mancano le specialità cinesi e thai, negli antipasti, nei primi e nei secondi piatti, per un menu completo che si adatta alle esigenze di tutti.
È possibile ordinare telefonicamente, su whatsapp, dal sito o su Foodracers.
Sanshi, Via Terraglio, 53, Mogliano Veneto, Treviso – tel: 0418696070

Foto di copertina dalla pagina Facebook de Al Messicano
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali

  • GOURMET IN PANTOFOLE
  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Green Pass per le vacanze, ecco come funzioneranno quello nazionale e quello europeo

Dalla seconda metà di maggio sarà pronto quello nazionale, da metà giugno anche quello europeo.

LEGGI.
×