La settimana "gialla" di Milano porta buone notizie: aprono due nuovi ristoranti

Pubblicato il 4 febbraio 2021 alle 17:22

La settimana "gialla" di Milano porta buone notizie: aprono due nuovi ristoranti

Nel periodo di crisi del mondo HoReCa Milano si arricchisce di due nuove aperture

Un inizio febbraio pieno di speranza quello di Milano che passa da arancione a gialla e che si arricchisce di due nuovi ristoranti che aprono, in controtendenza alla crisi del periodo. 
Si tratta della Bottega Urbana – Dolce&Salato dello chef Michelin Felice Lo Basso e di Volemose Bene che nasce dall’unione tra Luca Guelfi con “Er Secco” ossia Willy, e “Er ciccio” ossia Luca, i titolari del Volemose bene 2 in via Moscova. 


Bottega Urbana - Dolce Salato 

“Bottega Urbana – Dolce&Salato” dello chef stellato Michelin Felice Lo Basso in via Ciro Menotti, 6 (zona Dateo) è una bottega d’eccellenza. Nasce per offrire la possibilità di portare a casa i prodotti realizzati per il ristorante dalle mani dello chef e dei suoi fedeli collaboratori ristorante. 

Si legge sul sito del ristorante: "Per la prima volta possiamo assaporare cosa significa vivere in un quartiere e sviluppare la nostra attività anche a pieno contatto con chi vive intorno a noi. Per questo motivo abbiamo continuato a immaginare il nostro futuro, sviluppando il nostro concept con un’idea di servizio che vada incontro alle esigenze quotidiane delle persone. Apre dunque nel febbraio 2021 la nostra Bottega Urbana con prodotti dolci e salati, in prossimità del Felix Lo Basso Home & Restaurant. Potrete così proseguire l’esperienza nelle vostre case oppure omaggiare con uno speciale cadeau i vostri cari."
Aperto dal 2 febbraio, tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00. Via Ciro Menotti, 6, Milano - Tel: 0245409759

Volemose Bene 

Volemose Bene, altra nuova grande apertura del periodo, sarà nella vecchia sede in via Vespucci. Il concept nasce dall’unione tra Luca Guelfi, “Er Secco” ossia Willy, e “Er ciccio” ossia Luca, i titolari del Volemose bene 2 in via Moscova. L'annuncio dell'apertura avviene proprio sulla pagina Facebook del proprietario del Canteen del 31 gennaio che racconta: "
E poi finalmente è pronto Volemose Bene. 2 mesi e mezzo di lavori di ristrutturazione. 1 mese di prove cucina. È venuto proprio bene: una cartolina turistica di Roma. Carciofi, puntarelle,melanzane, broccoletti, fiori di zucchina, polpette, straccetti, saltimbocca, trippa, abbacchio, porchetta, cacio e pepe, carbonara, tonnarelli, gricia e la pinsa romana, in 4 versioni."
Aperto dal 6 febbraio; tutti i giorni dalle 12.00 alle 18.00. Via Vespucci, 5 Milano. Tel: 0289690870


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Felix Lo Basso Bottega Urbana (@felixlobassobottegaurbana)





Photo Credits: pagina Instagram di @felixlobassobottegaurba

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Pasqua blindata: gite fuori porta a rischio

Gli italiani non partono e il settore turistico (sorpattutto gli agriturismi) patiscono

LEGGI.
×