Lunching around Buenos Aires: 5 consigli top per la tua pausa pranzo

Pubblicato il 1 gennaio 2020

Lunching around Buenos Aires: 5 consigli top per la tua pausa pranzo

Capita spesso di non sapere dove fermarsi per una pausa pranzo semplice ma gustosa, soprattutto se hai poco tempo prima di riprendere a lavorare, sei hai bisogno di uno stop dallo shopping compulsivo o ti trovi nella città meneghina per una visita veloce. Se queste eventualità  dovessero capitare in zona Corso Buenos Aires, ora hai 5 indirizzi super consigliati che accontenteranno ogni tipologia di palato (esigente, come giusto che sia!).


Se hai voglia di un buon giappo All You Can Eat

Foto dalla pagina Facebook di Kanji Evo


Se cerchi un giapponese buono e vuoi fare un figurone con un cliente, Kanji Evo è la soluzione. Mai una caduta di qualità e porzioni non troppo abbondanti che grazie alla formula AYCE ti permettono di assaggiare (quasi) tutto. La sfida è lanciata! No alle quantità industriali di riso, sì piatti equilibrati e presentati con stile. C'è poco da fare: Kanji Evo è e rimane sempre una garanzia!
Kanji Evo - Via Giuseppe Broggi 17, Milano - tel:+39 0236753433


Se la macrobiotica non è un’opinione

Foto dalla pagina Facebook di Cibó


Se sei tra quelli che dicono “non mangi carne? E allora cosa mangi?” ti svelo un segreto chiamato Cibó, che ti farà cambiare idea perché qui c’è l’imbarazzo della scelta. Troverai una cucina mediterranea rielaborata alla luce della tradizione macrobiotica, vegana e salutista. Piatti a base di cereali, verdure, legumi e proteine della soia e del grano. E i dolci? Sì, sono rigorosamente senza latte e uova, e no, non sono fatti di aria e…sono buonissimi! Allora, sei ancora convinto che il vegan food sia monotono?
CIBÓ Vegan food - Via Achille Maiocchi 26, Milano - 02 20242299


Se ami il kebab, quello gourmet

Foto dalla pagina Facebook di NUN


Non c’è niente da fare, il kebab è buonissimo ma quello di NUN è spaziale! Questo locale ha dato il via alla #kebabrevolution trasformando la piadina ripiena tipica del Medio Oriente in un prodotto 100% made in Italy. L’ambiente è curato, moderno e pulito. E se sei a dieta, niente paura! Qui troverai una quantità di proposte light sorprendente: insalate, proposte veg o semplicemente la possibilità di comporre il tuo panino a piacimento. Da NUN lo chef sei tu!
NUN Taste of Middle East - Via Lazzaro Spallanzani 36, Milano -  02 9163 7315


Se ami la carne, benvenuto nel suo tempio

Foto dalla pagina Facebook della Macelleria Pellegrini


Se mangiare in piedi non ti disturba, anche perché ne vale davvero la pena, gustati il pranzo alla Macelleria Pellegrini. Storica macelleria milanese - lo si nota subito dall’affluenza di sciure che fanno la spesa per il pranzo domenicale - e anche Bottega Storica che resiste tra grattacieli e megastore nella deliziosa via (pedonale) Spallanzani. Lo speciale del lunch break qui è: tartare, contorno, calice di vino, pane, acqua e mini dolcetto a 10 euro, il tutto con vista bancone che è un vero e proprio tempio della carne con all’interno più di 70 tesori artigianali diversi.
Macelleria Equina Pellegrini - Via Spallanzani 6, Milano - 02 2940 0251


Se sogni la pasta ma solo fatta in casa


In una Milano che può offrimi tutto quando voglio, non c’è cosa che mi soddisfi più di un bel  piatto di pasta. E se anche tu come me sei tra quelli che “casereccio è meglio, ma che sbatti farlo”, allora Platina è il paradiso che stavi cercando. Qui la mattina il pastaio prepara il composto trafilato a bronzo o ripieno con le migliori materie prime. Tre semplici ingredienti che insieme sono la cosa più buona del mondo: acqua, farina e (a volte) uova. Tutto questo processo è visibile dalla strada ed è il primo richiamo ad entrare, poi non resisti e varchi la soglia, respiri il profumo ed è un attimo, l’acqua sta già bollendo in pentola e stai scegliendo il tuo condimento. Il mio è: spaghetti alla chitarra, curcuma e limone.
Platina Pasta - Via Lecco 18, Milano - 02 2952 2711

Foto di copertina dalla pagina facebook di Macelleria Pellegrini

  • PRANZO

scritto da:

Sara Bruschi

Adoro Milano, sempre con qualcosa da fare e locali nuovi da scoprire. La mia giornata top? Croissant nella mia bakery del cuore, pranzo healthy con le amiche, il sacrosanto aperitivo e cena alla scoperta di nuovi sapori. Da domani palestra, giuro.

×