Come negli anni '90 (a Mestre e dintorni): il pomeriggio in sala giochi, la sera hamburger

Pubblicato il: 12 febbraio 2020

Come negli anni '90 (a Mestre e dintorni): il pomeriggio in sala giochi, la sera hamburger

Sui sabati memorabili trascorsi con la combriccola di amici giocando a Bubble Bobble e impersonando il pizza boy al volante di un velocissimo scooter (praticamente l’anticipazione fatta a game dei fattorini di Just Eat) c’è poco da dire. Memorabili.

Soprattutto perché dopo aver dato fondo alla scorta gettoni mensile si volava a mangiare l’hamburger per concludere la giornata alle 20.30 e tornare a casa da mamma e papà. 
Ma non è il caso di fare i nostalgici, la combo sala giochi + hamburger è tornata alla ribalta a Mestre e dintorni. In versione più adulta, ma solo un pochino: a chi non piace sfidarsi a calcetto scommettendo su chi paga i paninazzi? 

Calcetto, biliardo e Burger Fumoso

Se Goorilla ci fosse davvero stato quando passare il test di matematica alle superiori era il tuo problema più grande, avresti vissuto un'adolescenza niente male. Perché questo incubatore di divertimento e cibo godurioso travolge con l'atmosfera jungle, il calcio balilla e il biliardo, ma soprattutto con gli hamburger. Il più rappresentativo di cosa significhi fare le cose in grande è il Burger Fumoso: patate al forno leggermente piccanti, cipolla caramellata alla salsa bbq, hamburger di Scottona 200 grammi, burratina affumicata e bacon croccante. Piace agli under, gli enta, gli anta ... 
Goorilla. Via L.Volpato, 5 - Quarto D'Altino (VE). Tel: 3492332851

Cinema, bocce e birra gratis

Prima un film al cinema, poi una partitella a bocce e l'hamburger guardando la partita di calcio. Un pomeriggio ineguagliabilmente vintage che puoi regalarti a Marcon passando dall'Uci Cinema all'accogliente birreria Doppio Malto: calcetto, biliardo, mini campo da bocce e lo sport in tv. Prima i fritti, poi il burger e la birra, che raddoppia: dal lunedì al giovedì per chi cena nel locale la seconda birra è gratis! E fino al 29 febbraio se presenti il biglietto del cinema allo staff, ricevi in omaggio una birra artigianale Doppio Malto in bottiglia da 33cl da asporto.
Doppio Malto. Multisala UCI Cinemas - Marcon (VE). Tel: 0410986246

Escape room e Hot Burger

60 minuti per trovare una chiave e uscire dalla stanza. Uniche armi: logica, intuito, sangue freddo. Un'esperienza che se non uccide (i rapporti di amicizia) fortifica. Sconfitti o vittoriosi, l'hamburger premio è sempre meritato. A meno di 10 minuti a piedi c'è il regno del brunch che rifocilla fino a tarda sera con i suoi hamburger, come l'Hot Burger che mette fra due fette di pane: burger di manzo, rucola, stracciatella, 'nduja, pomodorini confit e maionese al peperoncino.
Brunch Republic. Viale Garibaldi, 7 - Mestre (VE). Tel: 041615298

Bowling e Veggie Burger

Non gioco a bowling da quando avevo 17 anni, ma rimettere le scarpe stringate bicolori è un'idea che mi piace molto. Al bowling Iguazù c'è tutto il necessario per un'americanata in piena regola: squadre in divisa che si sfidano all'ultimo sangue lanciando pesanti palle colorate sul parquet lucidato. Anche biliardo e sala giochi ti faranno smaltire un bel po' di calorie, da recuperare nell'hamburgeria più vicina. Non solo carne, ma anche opzioni vegetariane e vegane come il Veggie Burger e Green Burger accompagnati da patate al forno e insalata mex.
Old Wild West. Via Cavin di Sala, 76 - Mirano (VE). Tel: 0415728878

Immagine di copertina di Doppio Malto

  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Goorilla

    Via L. Volpato 5, Quarto D'Altino (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Dining bond. Una scommessa sui pranzi e le cene che torneremo a fare

La “cena che verrà”, ma che fa del bene in tempo di chiusura forzata.

LEGGI.
×