Vuoi farti cucinare da Barù? A Milano apre il suo nuovo temporary restaurant
Pubblicato il 6 aprile 2022 alle 09:22
Arriva a Milano Braci, il temporary restaurant di Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, meglio conosciuto come Barù. Dopo la partecipazione all’ultima edizione del Grande Fratello, Barù si racconta in un locale a sua immagine e somiglianza. Dal 10 maggio sarà possibile sperimentare la cucina del ex gieffino (fino al 30 luglio!).
Originario della Maremma, Barù si trasferisce nel 1995 (insieme alla madre e alla sorella) negli Stati Uniti. Successivamente, dopo un periodo in Patagonia, Barù si appassiona al mondo dei vini (però non ama definirsi enologo!). Con Braci, l'ex gieffino porta in tavola il suo vissuto: “un po' Maremma e un po' America”, specifica lo stesso Barù.
Il locale, come il nome suggerisce, ha come punto di forza le cotture alla brace. Barù inserisce nel menù di Braci un solo primo piatto: “Voglio proporre un piatto di pasta leggendario, probabilmente vegano”, racconta l'ex gieffino. Il resto del menù sarà, invece, composto da secondi di carne e molta verdura, tutto sempre alla brace. La location del ristorante non è ancora nota, ma Barù ha rivelato che Braci avrà un design semplice e, soprattutto, grandi spazi all’aperto.
Foto dalla pagina Instagram di Barù
scritto da:
Instancabile viaggiatrice e amante della musica e dell'arte in tutte le sue forme. Alla continua ricerca di nuove realtà nelle quali immergermi e nuove emozioni dalle quali lasciarmi trasportare.