Lo chef Federico Sisti apre il suo ristorante in Repubblica: Frangente

Pubblicato il 10 aprile 2021 alle 10:32

Lo chef Federico Sisti apre il suo ristorante in Repubblica: Frangente

Il nuovo locale apre le sue porte all'asporto nell'attesa di poter aprire al pubblico

Federico Sisti, noto per la sua esperienza al Ronchettino di Milano, è lo chef che ha rivoluzionato il concetto di trattoria milanese abbinando al rispetto della tradizione locale, le tecniche e la sapienza dell'alta cucina. Ed è proprio lui alla base di un nuovo grande progetto tutto da scroprire a Milano: il ristorante Frangente che ha aperto le sue porte (per ora con il solo asporto ordinabile sul sito) in via Panfilo Castaldi, 4, zona Repubblica.



Nonostante la pandemia, lo chef ha aperto il nuovo ristorante per dare un segno di ripartenza e di speranza e lo ha fatto anche grazie al supporto di altri tre soci: Josef Khattabi (noto per il suo Kanpai in Porta Venezia e per la nuova Osteria Alla Concorrenza di cui abbiamo parlato qui aperta insieme allo Chef Diego Rossi), Enrico Cruccu e Laura Bencini.

Il format di Frangente 

Una zona d'eccezione (Repubblica), un design accattivante (firmato da OOOH, studio di architettura di Alice Brunello e Nicolò Spina) che ricorda l'ambiente marino dell'Adriatico tra blu e color sabbia e una cucina confortevole e creativa allo stesso tempo. Il nuovo format di Frangente ha tutte le carte in regola per essere vincente. 

Il locale, piuttosto piccolo, si sviluppa in verticale. All'ingresso è presente una grande cucina a vista all'interno della quale ci sarà proprio lo chef che accoglierà  gli ospiti, se non in sala, da dietro il vetro. I colori ricordano l'ambiente marino: blu e color sabbia. 

Il menu di Frangente Milano 

La cucina vuole essere allo steso tempo confortevole e creativa. Quindi spazio ai cavalli di battaglia dello chef: dalla lasagnetta verde, al maialino di tenuta Saiano arrosto ma anche piatti pensati proprio per il delivery come il panino rustico con trippa e pecorino sardo affumicato. Nella foto di copertina il "Guanciale Burger" con un hamburger da 190 gr di carne bovina, guanciale arrostito, cheddar, ketchup, maionese e senape.

Photo Credits: pagina facebook ristorante Frangente 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

×