Un beach club per ogni genere musicale. Monopoli e Ostuni, alzate il volume!

Pubblicato il: 14 agosto 2019

Un beach club per ogni genere musicale. Monopoli e Ostuni, alzate il volume!

Ottimo alcol, scenari mozzafiato, piedi scalzi e si vola: ecco quattro locali sulla costa adriatica pugliese, selezionati per genere musicale. Ogni location organizza serate a tema e quest’estate mi sono sacrificata per selezionarne alcune con gusti musicali speciali. Tutti pronti? Alzate il volume!

Twerka con il Reggaeton


Partiamo da questo beach club in contrada Monticelli a Capitolo: hai una settimana di tempo per imparare il movimento dell’anno, ovvero il Twerk. Sabato sera non prendere impegni e sfoggia le tue mosse al Trappeto Lido. Qui non troverai una fredda fabbrica di musica dove a fine serata non ricorderai più nulla. I ritmi del caliente reggaeton ti aspettano per far serata fino a notte fonda (e perchè no, anche una bella dose di alcol che rompe tutti gli indugi). Un piacevole ritrovo esclusivo, dove tutte le energie e le professionalità convogliano nell’unico giorno del Trappeto Lido: la febbre del sabato sera è qui!
Trappeto Lido. Contrada Capitolo, Monopoli. Tel: 392 911 1969

Scatenato Trash Pop


Inutile fare il superbo, se ti sparano una hit trash, tu non resisti. Posso scommetterci un cocktail e ti invito a ballare al Purple Beach. In questo locale, sulla litoranea di Monopoli, non c’è fine al divertimento estivo, grazie gli appuntamenti serali che hanno inizio a partire dal venerdì. Qui non c’è bisogno di contenerti e ballare e cantare a squarciagola sarà quasi liberatorio. Dimentica il dress code obbligatorio, qui l’unico protagonista non è il vestito, ma il ritmo!
Purple Beach, Via Procaccia 58, Monopoli. Tel: 340 5799570

Solo live al tramonto


Dietro la palma del White Ostuni beach club nulla può andare storto. Questo è il punto migliore per godersi il tramonto più bello dell'estate, sorseggiando un fresco cocktail. Qui le sonorità sono spesso varie ma quelle che ti consigliamo di più sono quelle che accompagnano la lenta discesa del sole durante le fresche ore pomeridiane. Per gli aperitivi il locale predilige le esibizioni di musica dal vivo e io, onestamente, li ringrazio. L' #Aperisunset è ormai il mio punto di riferimento per godere  la meglio il mare cristallino e la bella vita estiva, fatta di ritmi lenti, buon cibo e vibes giuste.
White Beach Ostuni, Contrada Monticelli, Ostuni. Tel: 3935313714

Hippie Vibes


Tutta la location di questo locale ti riporterà indietro nelle atmosfere rilassate e coloratissime degli anni sessanta. Dalle performance musicali live, alle serate dedicate alla musica elettronica e indie, tutto rallenta progressivamente. Le tipiche lucine che fanno tanto estate, qui hanno tutte le sfumature possibili, così come le sedie e l’angolo bar. Gli arredi bohemian-chic fatti con materiali di riciclo mi hanno avvicinato ancora di più alla natura e alle sonorità tipiche del Lullabay di Ostuni.
Lullabay, Via Procaccia, Pilone 2, Ostuni. Tel: 370 302 2754

Foto di copertina dalla pagina Facebook di White Ostuni
 

  • TRIBÙ DELLA NOTTE
POTREBBE INTERESSARTI:

​I ristoranti migliori dove farsi una scorpacciata di Tartufo Bianco d'Alba

Con i suoi 250 € all’etto di quest'anno si conferma la prelibatezza più costosa in tavola, ma bando alla tirchieria per una volta.

LEGGI.
×